Rock Am Ring: più di 40 feriti per una tempesta di fulmini

L’organizzazione del noto festival tedesco Rock Am Ring, che si tiene ogni anno sul tracciato automobilistico del Nürburgring, ha confermato che almeno 42 persone sono rimaste ferite nella tempesta di fulmini che si è abbattuta sul luogo dell’evento intorno alle 20:00 di ieri, 3 Giugno.

I feriti sono stati subito trasportati negli ospedali locali: tra i presenti colpiti, 8 avrebbero subito delle gravi lesioni e, secondo quanto riportato dalla Croce Rossa, uno sarebbe stato rianimato con successo addirittura sul luogo dell’evento. L’organizzazione ha però smentito la cancellazione dei successivi concerti e gli show sono ripresi regolarmente intorno alle 21:45, quando le condizioni meteo sono migliorate.

E’ il secondo anno che il festival viene funestato da condizioni di maltempo e anche nell’edizione del 2015 lampi e fulmini si sono abbattuti sull’area concerti, ferendo 33 persone.
Di seguito alcune testimonianze della situazione atmosferica al Rock Am Ring, che si colloca in una più ampia perturbazione che sta flagellando l’Europa in questi giorni.


Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi