Roadshow Agglutination: nuova edizione il 29 ottobre

Ritorna anche quest’anno il Roadshow Agglutination il 29 Ottobre a Bernalda (MT) presso Circolo Culturale “Al Verde”.

roadshow-agglutination

L’Agglutination Roadshow stavolta si tinge delle sonorita’ oscure e vintage del hard rock “doom and bluesy” degli headliner The Ossuary, progetto di quattro musicisti amanti della sonorita’ retro rock. La band si forma a Bari nel tardo ottobre 2014 quando 3/4 della gloriosa death metal band Natron ( in 24 anni fatti di album, tour e festival la band ha scritto una delle pagine piu avvincenti del death metal underground internazionale ) si uniscono al vocalist dei prog metallers baresi Twilight Gate generando un originale miscuglio di tutte le loro influenze 70’s heavy, doom e prog rock.

Riff “Sabbatiani”, guitar lead melodici alla Thin Lizzy/Wishbone Ash,primi Iron Maiden e Rainbow, passaggi di estrazione hard-prog alla Captain Beyond e liriche ispirate al lato oscuro della storia ed il folklore del sud Italia. Il primo disco della band, “Post Mortem Blues”, uscirà il prossimo 27 Gennaio 2017 in formato CD ed LP

Prima dei The Ossyary i Souls Of Steel, power/ prog band pugliese attiva dal 2007 con 3 uscite ufficiali alle spalle e una grande esperienza live maturata in decine di concerti e dividendo il palco anche con band blasonate. Ad aprire le danze toccherà ai Walkyria storica band lucana di nuovo on the road.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Agglutination in partnership con Southern Wolwes, Circolo Culturale Al Verde in collaborazione con Morrigan Promotion Agency.

A questo link l’evento Facebook.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi