Road Syndicate: rilasciato il nuovo album “A Shot Of Rock’N’Roll”, i dettagli

Comunicato stampa:

Preceduto dallo stuzzicante singolo “Faster“, arriva ora il piatto forte: “A Shot of Rock’n’Roll“, il nuovo album dei Road Syndicate. Dopo aver firmato il nuovo contratto discografico con la Elevate Records, la band romana si è chiusa in studio per realizzare il terzo full lenght della sua carriera. “A Shot of Rock’n’Roll” contiene nove brani nuovi di zecca, dal sapore immediato e “urgente”, che recuperano lo spirito degli esordi del gruppo e le sue radici più stradaiole, già rodati con successo durante alcuni recenti live. “A Shot of Rock’n’Roll” presenta di nuovo le ormai consuete ospitate di Luciano Gargiulo all’organo Hammond e della corista Helena Pieraccini, oltre all’intervento del sassofonista Gabriele Pistilli, da sempre vicino ai musicisti della band. La produzione artistica è di nuovo affidata al chitarrista Fabio Lanciotti, stavolta affiancato dal notissimo producer hard rock Roberto Priori.

L’artwork è stato realizzato da Serena De Angelis dello studio Officine-k, già autrice di quelli per l’album “Smoke” e per l’Ep digitale “Lockdown Session“. Da notare la presenza in scaletta di una cover di “Hungry Like The Wolf“, storico successo dei Duran Duran, ovviamente riletto nello stile più classico dei rockers romani. “A Shot of Rock’n’Roll” è disponibile in formato fisico a partire dal 19 maggio, giorno in cui è stato presentato live al Kill Joy di Roma. La pubblicazione del formato digitale è invece prevista per il 24 dello stesso mese. Tutti pronti per un nuovo viaggio on the road sulle note dei Road Syndicate? Chiudete la chitarra nella custodia, allora. E che il Rock’n’Roll vi accompagni sempre.

Di seguitola tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Here Comes The Band (Lanciotti/Cortoni/Ruggiero)
  2. Shot Of R’n’R (Lanciotti/Cortoni)
  3. Faster (Lanciotti/Cortoni)
  4. I’m Alive (Lanciotti/Cortoni/Ruggiero)
  5. Holy Ground (Lanciotti/Cortoni/Ruggiero)
  6. Smilin’ Devil (Lanciotti/Cortoni/Ruggiero/Guaitolini)
  7. Hungry Like The Wolf (LeBon/A.Taylor/J.Taylor/Rhodes/R.Taylor)
  8. The Fighter (Cortoni)
  9. Before The Morning (Lanciotti/Cortoni/Daviddi/Tesse)
  10. Adrenaline (Lanciotti/Ciccomartino)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi