Riverside: in arrivo ad ottobre la raccolta di brani strumentali ed ambient “Eye of the Soundscape”

Qualcosa si muove in casa Riverside. La band polacca ha annunciato attraverso un video condiviso sul loro profilo facebook ufficiale, l’uscita della compilation “Eye Of The Soundscape”. Il disco (sembra doppio, della durata di circa 100 minuti, come condiviso qualche mese fa dalla stessa band) uscirà il prossimo 21 ottobre.

Questo il commento di Mariusz Duda:

Ho avuto l’idea di pubblicare un album “complementare”. Un album che abbiamo sempre desiderato di registrare. Non sarà solo nuova musica, ma nel nostro caso – ed in quesa serie di coincidenze – sarà di qualità maggiore perchè non abbiamo mai avuto l’occasione di registrare un album del genere. Per anni abbiamo accumulato un sacco di materiale e parte di questo è stato rilasciato su dischi bonus. So che alcuni dei nostri fan non hanno ancora ascoltato questi pezzi dei Riverside, ed ancora non sanno che i Riverside hanno sempre sperimentato con suoni ambient ed una certa elettronica progressiva. E’ stato sempre una parte del nostro dna. Abbiamo deciso di fare una compilation di tutto il nostro materiale strumentale ed ambient ed abbiamo deciso di farlo uscire in maniera indipendente. Alcune canzoni saranno remixate per suonare meglio e ci saranno anche nuove composizioni

Riverside 2

 

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi