Rival Sons: in arrivo il nuovo album, “Lightbringer”

Comunicato stampa:

I Rival Sons, band nominata due volte ai GRAMMY, pubblicano il loro nuovo album in studio dal titolo “LIGHTBRINGER” venerdì 20 ottobre. Si tratta del secondo lavoro della band uscito nel 2023, dopo l’album di grande successo “DARKFIGHTER” , pubblicato a giugno.

A proposito di “LIGHTBRINGER”, Scott ha dichiarato:

Quando si fanno due album uno dietro l’altro, ci sono molte cose a cui pensare. Il primo album deve essere abbastanza incisivo e raccontare una storia che permetta alla seconda metà di avere un impatto ancora maggiore. Li abbiamo bilanciati per energia e significato, ma il seguito doveva sicuramente sferrare un colpo più forte. Credo che LIGHTBRINGER l’abbia fatto.

Jay ha aggiunto:

DARKFIGHTER segna una nuova era dei Rival Sons e LIGHTBRINGER è la chiara definizione di ciò che siamo ora. Con DARKFIGHTER abbiamo aperto un varco, ma LIGHTBRINGER è un passo avanti rispetto alla nostra innovazione ed esplorazione personale. Si spinge un po’ più in là. Abbiamo davvero preso tutto nelle nostre mani e ci siamo spinti fino a dove potevamo arrivare. È stata un’auto esplorazione per capire chi eravamo e chi saremo da ora in poi.  Abbiamo avuto più discussioni e raggiunto più compromessi che mai, perché abbiamo isolato la pura essenza di dove dovevamo andare e poi ci siamo andati.

I Rival Sons hanno realizzato DARKFIGHTER e LIGHTBRINGER durante le stesse sessioni di registrazioni nel corso del 2021 e ancora una volta hanno registrato con il produttore di lunga data Dave Cobb. All’inizio dell’estate la band ha pubblicato l’album DARKFIGHTER con il plauso unanime degli addetti ai lavori. Classic Rock ha dichiarato: “DARKFIGHTER potrebbe essere il capolavoro dei Rival Sons”, mentre GLIDE Magazine ha commentato: “DARKFIGHTER è un album di hard rock che condensa ciò che i Rival Sons sanno fare bene”. Allo stesso tempo la band ha accumulato milioni di streaming con brani “Nobody Wants To Die”, “Bird in the Hand”, “Rapture” e altri ancora.

I Rival Sons saranno live all’Alcatraz di Milano il 29 ottobre per un unico e imperdibile show.

Tracklist:

  1. Darkfighter
  2. Mercy
  3. Redemption
  4. Sweet Life
  5. Before The Fire
  6. Mosaic

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi