Rival Sons: il nuovo album “Lightbringer” ad ottobre, on line il lyric video di “Sweet Life”

I RIVAL SONS pubblicheranno il nuovo album, “Lightbringer“, il 20 ottobre, dopo l’uscita a giugno dell’acclamato album “Darkfighter“. “Lightbringer” è anche disponibile per il pre-ordine.

Riguardo a “Lightbringer“, il chitarrista Scott Holiday afferma:

Quando fai due album uno dopo l’altro come questo, ci sono molte cose a cui pensare. Il primo disco deve contenere abbastanza forza e raccontare una storia sufficiente per la seconda metà per avere un impatto ancora maggiore. Li abbiamo bilanciati con energia e significato, ma il seguito doveva sempre dare un colpo più grande. Penso che ‘Lightbringer‘ fornisca questo “.

Il cantante Jay Buchanan ha aggiunto:

Darkfighter‘ è un nuovo album dei RIVAL SONS, e ‘Lightbringer‘ è la chiara definizione di ciò che siamo ora. Abbiamo aperto la strada a ‘Darkfighter‘, ma ‘Lightbringer‘ è un passo oltre l’innovazione e l’esplorazione personale . Va un po’ oltre. Abbiamo davvero preso tutto nelle nostre mani e ci siamo spinti per vedere fino a che punto potevamo andare. È stata un’auto-esplorazione per vedere chi eravamo e chi siamo ora. Abbiamo avuto più attriti e compromessi che mai, perché abbiamo isolato la nuda essenza di dove dovevamo andare, e poi ci siamo andati“.

La band ha preparato il terreno per “Lightbringer” con un nuovo singolo vivace, ruggente e virtuoso intitolato “Sweet Life” — ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Riguardo a “Sweet Life“, Jay ha promesso:

È la canzone dei RIVAL SONS più old school dei due album. Ha tutti i primi elementi di ciò che sono e sono stati i RIVAL SONS. È nata dal mio amore per il rock degli anni Sessanta dei THE ANIMALS, THE KINKS e le band con cui sono cresciuto. È anche un po’ una pausa da tutti gli argomenti pesanti; è un barnburner “.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Darkfighter
  2. Mercy
  3. Redemption
  4. Sweet Life
  5. Before The Fire
  6. Mosaic

Ricordiamo che i Rival Sons torneranno in Italia per un’unica data live il prossimo 29 ottobre all’Alcatraz di Milano.

RIVAL SONS
+ special guest
29 ottobre 2023 – Milano, Alcatraz

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi