Metallus.it

Red: il video del brano “Surrogates”

I Red hanno pubblicato il video ufficiale del nuovo brano “Surrogates” tratto dal nuovo album “Rated R” uscito nei punti vendita digitali e di streaming di tutto il mondo tramite Red Entertainment / The Fuel Music. L’abilità artistica evocativa della band è al centro della scena nel loro ottavo album in studio prodotto dal chitarrista dei RED Anthony Armstrong.

Combinando gli elementi sinfonici caratteristici della band, atmosfere guidate dal pianoforte e chitarre pesanti ma melodiche con messaggi profondi e trasmessi in modo robusto, “Rated R” è un progetto stimolante. La registrazione affronta diversi argomenti di grande risonanza e rilevanza, concentrandosi sulle divisioni ideologiche e interpersonali, sui confronti e sulla sofferenza della società moderna.

Basandosi sulla storia che i RED hanno rivelato sin dal suo secondo album (“Innocence & Instinct” del 2009), i fan apprezzeranno il modo in cui la band collega il suo passato cinematografico con l’uscita del video del singolo “Surrogates“. Presentato in anteprima da HardDrive Radio, girato nello Utah con un tema del Vecchio West del 1888 e diretto dal batterista della band Brian Medeiros, il video è il prequel dell’intera serie.

Oltre a questo video, verrà rilasciato un cortometraggio “The Redeemers” in cui i RED appaiono come sospetti fuorilegge il cui unico scopo è smascherare un male che si impossessa della piccola città di Condor, nello Utah. Le riprese sono state completate nello Utah nel corso di quattro giorni e presentano più di 50 comparse, oltre a cavalli, pistole, risse nei bar e tutto ciò che ti aspetteresti da un vecchio western. Il film vuole essere un altro capitolo della serie in corso che i fan dei RED hanno imparato ad amare.

Exit mobile version