The New Black – Recensione: A Monster’s Life

Sono passati già tre anni dall’ultimo lavoro in studio dei The New Black, formazione teutonica fautrice di un genuino e roccioso hard rock contaminato da incursioni più moderne molto vicine ad un certo alternative rock di stampo americano. Per questa nuova release il five-piece decide di avvalersi nuovamente dei servizi del noto produttore Jacob Hansen (Volbeat) che già aveva curato il mixaggio del precedente “III: Cut Loose” e che a detta della band con questo “A Monster’s Life” è riuscito a portarli ad un nuovo livello.

Ad un primissimo impatto ascoltando queste dieci tracce emerge una varietà compositiva molto forte, si passa dalla energica e dinamitarda opener “Long Time Coming”, seguita dalla dirompente e incalzante “Blockbuster Life” a brani come “With A Grin” dove l’incedere southern, quasi alla Corrosion Of Conformity si fonde con sonorità più stoner-oriented creando un bel melting-pot vincente. “Send In The Clowns” è il pezzo più radiofonico del lotto che strizza l’occhiolino oltre oceano, ma che riesce anche a mostrare la versatilità del bravo singer Fludid ampiamente a suo agio anche in questo ambito. La giusta unione tra melodia e aggressività contraddistingue la seguente “Dead In The Water” mentre la conclusiva “That’s Your Poison, Not Mine” si mantiene sempre su alti livelli.

Non sarà sicuramente un album come “A Monster’s Life” a cambiare la storia della musica hard rock o a scrivere pagine di assoluta originalità nel firmamento dell’hard and heavy però il nuovo lavoro dei The New Black si pone come crocevia tra l’hard rock di vecchia scuola e uno stile modernista che caratterizza e impreziosisce queste dieci composizioni valide e piacevoli da ascoltare.

The New Black - A Monster's Life

Voto recensore
7
Etichetta: AFM Records

Anno: 2016

Tracklist: 01. Long Time Coming 02. Blockbuster Life 03. With A Grin 04. Send In The Clowns 05. Dead In The Water 06. Buddha Belly 07. The Beer Of No Return 08. A Pill Named Ting 09. Better 10. That’s Your Poison, Not Mine
Sito Web: http://www.thenewblackofficial.de/

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login