Dotati di una forte dose di ironia, cosa non proprio comune in ambito death metal, i simpatici Cannabis Corpse arrivano addirittura a confezionare il loro quarto disco dal 2006. Un risultato già di suo non disprezzatile per una band nata come side project di Land Phil (Municipal Waste) e pensata per essere poco più di una parodia in abbondante insalata di marijuana dei ben più seriosi Cannibal Corpse.
Ancora meglio se pensate che in fondo i Cannabis Corpse sanno hanno scrivere e suonare musica più che godibile, certamente lontana dalla complessità strutturale dei padrini Cannibal, ma pur sempre basata sui dettami classici del death metal e su una più che discreta padronanza strumentale.
“From Wisdom To Baked”, ennesimo titolo storpiato e preso a prestito dalla storia del genere (in questo caso dai Gorguts), non inventa di certo qualcosa di nuovo, ma ci permetet di vedere un mondo a noi conosciuto sotto una luce diversa e decisamente poco seriosa.
Da questo punto di vista i Cannabis Corpse forse tendono un po’ ad esagerare nelle reprise di riff e accenni strumentali strappati a forza dai maestri ispiratori e d’altronde anche solo titoli come “Baptized In Bud”, “Individual Pot Patterns” o “Thc Crystal Mountain” lasciano intendere con chiarezza dove si vuole andare a parare.
Qualche brano è anche sufficientemente complesso da sfiorare il techno-death metal, come la validissima “Pull The Carb” (ascolta il brano), rubacchiata evidentemente a “Pull The Plug” (la recensione di “Leprosy), o la citata “Thc Crystal Mountain”.
Non lasciatevi però ingannare dai titoli, solo raramente i Cannabis Corpse ricordano, anche solo lontanamente la band di Schudliner, per la maggior parte dei trentasei minuti di durata siamo di fronte ad un semi-clone dei Cannibal Corpse e al massimo con qualche elemento di vecchi Gorguts e Deicide.
Come tutte le formule ripetute ad oltranza, anche quella scherzosa dei Cannabis Corpse rischia alla lunga di diventare pesante, ma per il momento ci pare che ancora i nostro reggano il colpo e tengano botta con convinzione. Sicuramente non fondamentali, ma se avete voglia di qualcosa di poco impegnativo e concettualmente
Voto recensore 6,5 |
Etichetta: Season Of Mist Anno: 2014 Tracklist: 01. Baptized In Bud Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Cannabis-Corpse-Official/104903899597371 |