L.a. Guns – Recensione: Cocked And Loaded Live

Il protrarsi della pandemia causata dal Covid 19 ha arrecato gravi danni al business della musica dal vivo e anche a tutti gli artisti le cui entrate provengono soprattutto dai concerti. Molti di loro si sono dedicati alla composizione di nuovo materiale, mentre tanti altri hanno deciso di offrire ai propri fan degli show completi in streaming da vedere comodamente seduti nei salotti delle proprie case. Gli L.A. Guns fanno parte di entrambe le categorie e mentre stanno lavorando al nuovo album in uscita a novembre hanno celebrato il trentunesimo anniversario di “Cocked & Loaded” con un concerto speciale al Fremont Country Club di Las Vegas.

Ora l’evento in streaming è fruibile a tutti grazie a questa uscita in cui si può apprezzare la band nella loro dimensione migliore, quella dal vivo e senza fronzoli. Per l’occasione vengono proposti tutti i brani del secondo seminale disco ed in più “Speed” tratta dall’album “The Missing Peace” del 2017 che per impatto, consistenza e sound ben si sposa con il materiale più datato. Fa sempre effetto sentire brani come “Rip And Tear” e  “Never Enough” ed è impossibile non scatenarsi sulle note di “Malaria” o “17 Crash”, per non parlare della splendida “The Ballad Of Jane”, il singolo di maggiore successo che  portò “Cocked & Loaded” ad essere certificato disco d’oro nel 1990.

La band a dispetto di mesi di inattività è in perfetta forma, coesa e si diverte e questo traspare anche nell’esecuzione dei brani ed in più la qualità del suono è di ottimo livello e si ha proprio l’impressione di essere li a pochi passi dal palco. “Cocked And Loaded Live” ha la capacità di trasportarci indietro nel tempo e di farci assaporare uno spaccato del migliore sleaze rock losangelino. Un live questo che cattura delle canzoni che hanno segnato un momento di un’era speciale, forse irripetibile, ma che da questo momento potrà far parte di voi premendo semplicemente play sullo stereo. Si consiglia l’ascolto al massimo del volume.

Etichetta: Frontiers Music

Anno: 2021

Tracklist: 01. Slap In The Face 02. Rip And Tear 03. Sleazy Come Easy Go 04. Never Enough 05. Malaria 06. The Ballad Of Jayne 07. Magdalaine 08. Give A Little 09. Speed 10. 17 Crash 11. Showdown (Riot On Sunset) 12. Wheels Of Fire 13. I Wanna Be Your Man
Sito Web: https://www.lagunsmusic.com

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login