Kix – Recensione: Can’t Stop The Show: The Return Of Kix-A Documentary

Can’t Stop The Show: The Return Of Kix-A Documentary” è un esclusivo box set che include un dischetto dal vivo e un gustoso dvd del gruppo dei veterani glam rocker Kix. La seminale e cult-band formatasi a Hagerstown nel Maryland nel lontano 1978 dopo una brillante carriera che li ha portati a realizzare album validi come “Blow My Fuse” e “Hot Wire” si scioglie nel 1996. A seguito di questo i componenti del gruppo continuano nei vari progetti solisti senza però riscuotere quei consensi che speravano tanto che nel 2004 c’è la reunion della band con i conseguenti live show e con l’innesto del nuovo bassista Mark Schenker che prende il posto di Donnie Purnell. Due anni fa pubblicano un nuovo lavoro in studio “Rock Your Face Off”, un album che a distanza di venti anni presenta del materiale inedito scritto di tutto pugno dai Kix, un platter che i fan aspettavano da tanto tempo e che viene accolto bene dagli addetti ai lavori.

Ora con questo esclusivo box set si vogliono fare le cose per bene e regalare agli appassionati una doppia uscita, un cd dal vivo in cui il gruppo da il meglio di se e propone parecchi brani tratti dal recente album “Rock Your Face Off”  e altre tracce composte nel corso degli ultimi tre anni e mai pubblicate  prima, un’occasione davvero ghiotta per tutti i fan dei glam rocker. Quello che emerge dall’ascolto di questo live è che la band non ha mai perso lo smalto e a distanza di tanti anni sa benissimo come fare il suo mestiere ed incendiare una platea.

Per quanto riguarda invece il dvd della durata di oltre un’ora troviamo il making of  dell’ultimo disco con interviste a tutti i componenti del gruppo realizzate sia in studio sia dopo i vari live in cui si narrano divertenti aneddoti delle registrazioni e anche dell’innesto in pianta stabile del nuovo bassista Mark Schenker. Ci sono anche le preziose testimonianze di altri importanti musicisti come Nuno Bettencourt degli Extreme che adora il loro look e che afferma che i Kix potevano suonare sia su palchi grandi o anche piccoli, avevano comunque l’abilità di farli sembrare quelli di uno stadio. Poi troviamo il racconto di Lzzy Hale degli Halestrom che ricorda i consigli che le ha dato Steve (Whiteman) per mantenere la voce e ribadisce anche tutta la sua ammirazione per il gruppo, ci sono  anche Jeff LaBar dei Cinderella, Chip Z’Nuff degli Enuff Z’Nuff, Shannon Larkin dei Godsmack e tanti altri musicisti e addetti ai lavori che in un modo o nell’altro sono rimasti colpiti dalla musica del five-piece.

Questo box set è davvero un acquisto ghiotto per gli appassionati del gruppo, per i completisti e per chi è alla ricerca di un buon live fatto con passione e gran mestiere, gli altri possono tranquillamente lasciar perdere.

kix-cant-stop-the-show_the-return-of-kix

Voto recensore
7
Etichetta: Loud & Proud Records

Anno: 2016

Tracklist: 01. Wheels In Motion 02. Rock Your Face Off 03. Cold Shower 04. Mean Miss Adventure 05. You’re Gone 06. Cold Blood 07. Can’t Stop The Show 08. Girl Money 09. Love Me With Your Top Down 10. Blow My Fuse 11. Love Pollution 12. Midnite Dynamite
Sito Web: http://www.kixband.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login