Donnie Vie – Recensione: The White Album

Fa le cose in grande Donnie Vie per il suo “White Album”, un doppio CD con diciassette nuovi brani e le cover di “Imagine” e “25 Or 6 To 4” dei Chicago. Musicalmente non c’è nulla di sorprendente: siamo sempre dalle parti del repertorio degli Enuff Z’Nuff, anzi ci siamo dentro fino al collo, con la lieve differenza costituita da arrangiamenti mediamente più sobri.

Sempre perfettamente riconoscibile, Vie firma alcune piccole gemme come la sinuosa e dolce “Haunted”, le beatlesiane “You’re My Favourite Thing To Do” e “Unforsaken”, con la sua coda ad effetto, la ballad “My Love”, la leggera “Happy Days” e la malinconica “Crash And Burn”, interpretata come solo lui è in grado di fare. In mezzo, altri pezzi meno incisivi ma pur sempre deliziosi, come deliziosi sono sempre stati gli Enuff Z’Nuff. Tra pop e rock, con quel gusto retro e un’adorabile avversione per la modernità (ascoltate “Better Love Next Time”  e capirete esattamente di cosa parliamo), Vie ci guida lungo piccoli sentieri musicali.

Questo “White Album” trova il senso del proprio titolo nella conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento compositivo che non si è affatto
esaurito, oltre che delle emozioni che è in grado di suscitare una voce davvero inconfondibile come quella di Donnie Vie.

Voto recensore
7
Etichetta: Cargo Records

Anno: 2014

Tracklist:

Disc 1

01. I Wanna Do It to You
02. Handy Dandy
03. For Your Pleasure
04. Happy Days
05. Crash and Burn
06. Light Shine On
07. Better Love Next Time
08. My Love
09. When Will You Love Me Again
10. Haunted
11. Unforsaken

Disc 2

01. 25 or 6 to 4 (Live)
02. You’re My Favourite Thing To Do
03. Almost Home
04. Imagine
05. Angel Eyes (Outtake)
06. Without You (Outtake)
07. Big Brother
08. Freaky Deaky


Sito Web: http://www.donnievie.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi