Prong: il nuovo album “State Of Emergency” ad ottobre, on line il singolo “Non-Existence”

Sono passati quattro anni da quando i PRONG hanno pubblicato l’acclamato EP “Age Of Defiance“, e questo autunno ritorneranno con il loo tredicesimo album in studio intitolato “State Of Emergency” il 6 ottobre 2023 tramite Steamhammer/SPV.

L’esperienza guadagnata di essere stati in prima linea nella scena heavy metal negli Stati Uniti e in tutto il mondo per molti decenni ha dato al frontman Tommy Victor e alla band la lungimiranza di sapere cosa c’è davanti, e di continuare a sfornare quella ricetta impeccabile di punk, metal, post-punk noise, doom, blues e thrash che compone il suono dei PRONG.

State Of Emergency” è un quadro furioso dell’aggressività della East Coast, avvolto in quel classico suono PRONG che non passa mai di moda. Il primo singolo ufficiale dell’album, “Non-Existence“, è un’immagine perfetta del suo suono complessivo.

A proposito del brano, Victor commenta:

Non-Existence‘, con la sua chitarra noise in stile techno che è onnipresente in questo album, è un po’ come il mio sguardo retrospettivo a ‘Rude Awakening‘.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. The Descent
  2. State Of Emergency
  3. Breaking Point
  4. Non-Existence
  5. Light Turns Black
  6. Who Told Me
  7. Obeisance
  8. Disconnected
  9. Compliant
  10. Back (NYC)
  11. Working Man (RUSH Cover)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi