Metallus.it

Prog – le novità di Nad Sylvan, Shumaun e The Dear Hunter

NAD SYLVAN: ad ottobre il nuovo album, “Courting The Widow”

Il nuovo album di Nad Sylvan, intitolato “Courting The Widow” sarà rilasciato in Europa il prossimo 16 ottobre (il 30 negli States) tramite Inside Out. Lo stesso Nad ha descritto così l’album:

Durante gli scorsi anni insieme a Steve Hackett ho sviluppato un personaggio conosciuto come Vampirate. L’ho lasciata libera e così ha invitato tutti quanti voi a bordo della sua grande nave per portarvi a bordo di un viaggio musicale mai visto finora. Il carattere principale, ovvero la vedova stessa, è un simbolo di morte ed in qualche modo deve essere corteggiata canzone dopo canzone. E’ davvero un album oscuro, ma è pieno della luce dell’amore.

Di seguito la copertina e la track list dell’album.

1. Carry Me Home
2. Courting The Widow
3. Echoes Of Ekwabet
4. To Turn The Other Side
5. Ship’s Cat
6. The Killing Of The Calm
7. Where The Martyr Carved His Name
8. Long Slow Crash Landing

 

 

 

 

SHUMAUN: debut album e video di “Ambrosia”

Gli Shumaun inizialmente partiti come progetto solista di Farhad Hossain (ex-Iris Divine) sono in procinto di realizzare il loro primo album autointitolato Shumaun il prossimo 13 novembre. La band oltre Farhad Hossain comprende Jose Mora (basso),  Tyler Kim (Chitarra), Tanvir Tomal (Batteria). Il brano “Ambrosia” è disponibile su YouTube.

Tracklist

01. “A New Revolution”
02 .“Miracles Of Yesterday”
03. “You And I Will Change The World”
04. “Keep It Together”
05. “We Always Disappear”
06. “When It’s Our Turn”
07. “The Drop”
08. “Ambrosia”
09. “Floods”
10. “Sunrise At Midnight”
11. “The Dream Of The Sleeper”
12. “Numbers”

 

THE DEAR HUNTER: il video di “Waves”

I The Dear Hunter hanno pubblicato nel corso dell’estate il loro nuovo album, “Act IV: Rebirth In Reprise”, tramite la Rude Records. Ora la band ha reso disponibile tramite la clip di seguito il video di un brano estratto dall’album, “Waves“.

Exit mobile version