Procol Harum: ad Aprile un nuovo album dopo 14 anni

I Procol Harum hanno annunciato l’uscita di un nuovo album di studio, il primo dopo 14 anni dalla pubblicazione di “The Well’s On Fire” del 2003.
Il nuovo disco della storica band si intitolerà “Novum” e verrà pubblicato il prossimo 21 Aprile per Eagle Records nei due formati CD ed LP.
La release coincide con il 50esimo anniversario dei Procol Harum e sarà preceduta dall’uscita del singolo “Sunday Morning”, prevista per il prossimo 7 Aprile.

Ecco quanto dichiarato da Gary Brooker, fondatore nonchè vocalist e pianista della band:

“Il nostro ultimo album di studio è stato pubblicato nel 2003 e il 2017 segnerà i 50 anni dei Procol Harum, per cui era necessario fare qualcosa di speciale. Così è nato questo nuovo album di inediti, con la formazione che ha accompagnato la band negli ultimi 10 anni e l’aiuto del produttore Dennis Weinreich; credo che “Novum” sia uno dei migliori dischi della band: ascoltate e vedrete.”

Di seguito la tracklist di “Novum”:

01. I Told On You
02. Last Chance Motel
03. Image Of The Beast
04. Soldier
05. Don’t Get Caught
06. Neighbour
07. Sunday Morning
08. Businessman
09. Can’t Say That
10. The Only One
11. Somewhen

Questo invece l’artwork della release:

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi