Primal Fear: a settembre il nuovo album, “Code Red”

Comunicato stampa:

Il gruppo metal tedesco PRIMAL FEAR ha celebrato il suo 25° anniversario lo scorso anno, suonando alcuni concerti selezionati e pubblicando la ristampa del loro iconico album di debutto omonimo. Hanno impiegato anche il loro tempo per preparare un enorme assalto sonoro chiamato “Code Red”, che sarà pubblicato il 1° settembre 2023 tramite Atomic Fire!
 
Prodotto dal bassista Mat Sinner e co-prodotto dal cantante Ralf Scheepers e dal chitarrista Tom Naumann, sarà mixato e masterizzato dal collaboratore di lunga data dei PRIMAL FEAR Jacob Hansen nei suoi Hansen Studios in Danimarca. Per dare ai fan una prima impressione dell’album, che è ancora in fase di registrazione, il gruppo ha svelato oggi l’artwork della copertina, disegnato da Stan W. Decker (“Angels Of Mercy – Live In Germany” (2017), “Apocalypse” (2018), e “I Will Be Gone” (2021) ecc.).
 
PRIMAL FEAR inoltre annunciano anche la prima parte del loro prossimo tour europeo. Il tour, che prenderà il via con uno show a Stoccarda, porterà le “aquile” anche in molti altri paesi oltre alla Germania e alla Svizzera. Ospiti speciali di questa tournée saranno nientemeno che i power metaller tedeschi THE UNITY (con membri di GAMMA RAY, EDGUY, PRIMAL FEAR ecc.). Ulteriori date che verranno annunciate in seguito.
 
Mat Sinner dichiara:

Il mondo è in uno stato di emergenza, una catastrofe segue l’altra. ‘Code Red’ è la nostra dichiarazione sul presente e il titolo del nostro prossimo quattordicesimo album in studio, che sarà pubblicato direttamente all’inizio del tour il 1° settembre. Come da titolo, sarà un disco pesante, potente e senza compromessi – 110% PRIMAL FEAR!

“Code Red” European Tour – Part 1
con THE UNITY
Presentato da Radio Bob!, Metal Hammer, Rock It!, Metaltix,
musix, Level10Music, Break Out, ITM & Atomic Fire
01.09.2023 DE Stuttgart – Im Wizemann (Halle)
02.09.2023 DE Memmingen – Kaminwerk
03.09.2023 DE Naila – Frankenhalle
05.09.2023 DE Munich – Backstage (Werk)
06.09.2023 DE Bochum – Zeche
07.09.2023 DE Frankfurt – Batschkapp
09.09.2023 CH Sion – Le Port Franc
10.09.2023 CH Pratteln – Z7
 
Altre date:
 
24.06.2023 ES Abadiño – Koba Live

PRIMAL FEAR sono:
Ralf Scheepers | voce
Mat Sinner | basso, voce
Tom Naumann | chitarra
Alexander Beyrodt | chitarra
Magnus Karlsson | chitarra
Michael Ehré | batteria

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi