Phantom 5: ad aprile il debut album per Frontiers con membri di Bonfire, Scorpions, Jaded Heart

Dietro il monicker Phantom 5 troviamo il cantante Claus Lessmann (già cantante dei Bonfire) e il produttore e chitarrista Michael Voss (tra le sue collaborazioni ricordiamo Casanova, Bonfire, Mad Max, Michael Schenker). I due pubblicheranno il prossimo 13 maggio 2016 tramite Frontiers Music l’omonimo debut album. Ad affiancarli in questa avventura troviamo altri musicisti che hanno legato il proprio nome ad alcune storiche band hard rock tedesche: Robby Boebel (Frontline), Axel Kruse (Jaded Heart) e Francis Buchholz (Scorpions).

Questa, dunque, la line-up al completo:

Claus Lessmann – cantante
Michael Voss – chitarra
Robby Boebel – chitarra
Francis Buchholz – basso
Axel Kruse – batteria

Il progetto viene descritto così in queste prime dichiarazioni di Voss:

Dal mio punto di visto questo disco segue quanto già fatto nel disco dei Bonfire “Fireworks” con un tocco di Frontline che incontrano il groove dei Jaded Heart. È qualcosa di incredibile, con un impressionante muro del suono, batteria devastante e melodie accattivanti. Abbiamo fatto un viaggio nel tempo per riportare qualcosa dal mondo degli anni ’80!

Lessmann e Voss parteciperanno al Frontiers Rock Festival durante la serata acustica riservata ai possessori di biglietti VIP il prossimo 22 aprile 2016. Di seguito, invece, è stata resa disponibile la tracklist dell’album e l’artwork di copertina.

Tracklist “Phantom 5”:

01. All The Way
02. Blue Dog
03. Someday
04. Don’t Touch The Night
05. Renegade
06. Flying High
07. Since You’re Gone
08. They Won’t Come Back
09. Frontline
10. We Both Had Our Time
11. Why
12. Sing Along (bonus track; digital version)

Phantom V Cover Album 2016

 

 

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi