Perfect View: in scena la rock opera teatrale “Bushido” il 10 novembre a Marghera (VE), i dettagli

Comunicato stampa:

Venerdì 10 novembre 2023 alle ore 21:00 al Teatro Aurora di Marghera andrà in scena la rock opera teatrale “Bushido” dei Perfect View in collaborazione con “Cancer Drugs & Rock n’Roll”.

Dopo il debutto del 27 ottobre 2023 a Modena, si terrà il 10 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Aurora di Marghera (VE), in Via Padre Egidio Gelain, 11, il secondo appuntamento della rock opera teatrale “Bushido” dei Perfect View organizzato in collaborazione con “Cancer Drugs & Rock n’Roll”.

La band interpreterà dal vivo l’omonimo concept album – pubblicato in primavera con Lions Pride Music – ma la narrazione musicale sarà integrata da quella visiva di immagini suggestive che, ispirandosi ai manga giapponesi, racconteranno i momenti salienti della storia del protagonista Koji, nonché da quella attoriale, grazie alla magnifica voce di Ruggero Andreozzi.

La rock opera teatrale “Bushido” si snoda attraverso veri e propri atti, mutuando il retaggio della tradizione classica e rielaborandola in chiave moderna. Il protagonista affetto da una disabilità fisica decide di intraprendere un percorso di crescita morale e spirituale, secondo la tradizione dell’onore e del rispetto, tipica della disciplina dei samurai e lo fa seguendo “la via del guerriero” il Bushido appunto. Il genere musicale è un rock melodico che proprio come nell’opera a guisa di vero e proprio linguaggio, si adatta ed interpreta al meglio il momento preciso della narrazione, attraverso dinamiche più dolci o più sostenute. Arrangiamenti e sonorità riconducibili alle melodie giapponesi sono altresì presenti unitamente alla voce narrante giapponese.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi