PegoRock Festival: i dettagli della 23esima edizione

Riceviamo e pubblichiamo:

Ritorna dal 31 maggio al 9 giugno, nella consueta cornice del centro sportivo “Ferrari” di Pegognaga il PEGOROCK FESTIVAL, una delle più importanti e longeve rassegne musicali italiane: fu infatti fondata nel 1980.

Anche nel 2013 la manifestazione della Bassa Mantovana – facilmente raggiungibile grazie al vicinissimo casello di Pegognaga sulla A22 Modena-Brennero – prosegue la sua esplorazione nei generi che nelle scorse edizioni hanno riscosso un vastissimo successo di pubblico.

Quest’anno apriranno le danze, venerdì 31 maggio, i Myriad Lights, band milanese che avrà l’onore di anticipare il concerto degli svedesi Fatal Smile, con il suo hard rock coinvolgente.

Sabato 1° giugno suoneranno gli Asgard – band ferrarese che si è già esibita in gran parte dell’Europa, forte del suo heavy/speed metal – che al PegoRock Festival faranno da spalla al gruppo big del festival, i Firewind, che ci regalerà del puro metal con il famoso chitarrista Gus G., di ritorno in Italia con la sua band.

Domenica 2 giugno andrà in scena il 1° Contest del Pegorock Festival, serata dedicata alle band emergenti e che saranno giudicate da una giuria di esperti musicali.

Mercoledì 4 giugno suoneranno gli Shot Guns, band che in poco più di un anno ha portato il suo spettacolo sui palchi dei più importanti live club di tutta Italia e non solo: il gruppo è noto anche all’estero, lo attestano i diversi concerti tenuti in Europa. Band d’apertura agli Shot Guns saranno i Silenzio Profondo, band del mantovano appassionata ed esperta di heavy metal.

Giovedì 6 giugno si esibiranno sul palco centrale gli One Prayer – Bon Jovi Tribute band. Il gruppo d’apertura ai mitici One Prayer saranno gli Another Sight.

Venerdì 7 giugno, serata sempre a base di musica hard rock e heavy metal, dedicata ai gruppi locali: gli Sky Road e gli ormai affermati e conosciuti Nobody’s Perfect.

Sabato 8 giugno i famosi Demented Are Go, band già annunciata da tempo, riempiranno la serata con il loro rockabilly. Il gruppo di apertura sarà The Mugshots che vanta recensioni positive da tutto il mondo e ha iniziato una solida collaborazione con il musicista americano Dick Wagner, storico chitarrista di Lou Reed ed Alice Cooper.

Domenica 9 giugno, serata conclusiva del PegoRock Festival, suoneranno tre gruppi musicali: i Noetica, Figli Del Papa e i Not For Sale. La band mantovana, ha pubblicato recentemente il nuovo album intitolato “Calma Piatta”, su etichetta Vrec – distribuito in tutta Italia da Venus. Si tratta del quarto lavoro ufficiale della band nonostante la giovane età dei quattro membri.

Vi ricordiamo che tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.pegorock.it, oppure seguiteci costantemente anche su Facebook (PEGOROCK FESTIVAL), Twitter (PEGOROCK FESTIVAL) e Myspace (PEGOROCK).

pegorock

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi