I Am War – Recensione: Outlive You All

Alex Varkatzas (dagli Atreyu) e Brandan Schieppati (Bleeding Through) un bel giorno si saranno svegliati e avranno deciso di mettere su il progetto I Am War.

La domanda è: ”Era davvero necessario???”.

In queste tredici tracce (della durata difficilmente sopra i due minuti), i due master mind del progetto propongono un hardcore abbastanza oltranzista e poco disponibile a fronzoli ed orpelli vari, finendo ben lontani dalla commistione tra punk e hardcore tanto millantata nei vari comunicati stampa pre-release.

Certo, l’attacco sonoro è parecchio valido e abbastanza multistrato, forte, evidentemente, di un bel lavoro nella produzione, però i pezzi risultano fin troppo simili gli uni agli altri. Davvero, se non si sta attenti, risulta difficile capire quando ne finisce uno e ne inizia il seguente (ma questo è anche un po’ un “vizietto” del genere).

E così, in questa circa mezzora di musica martellante e tostissima, diventa abbastanza difficile raccapezzarsi, visto che l’incedere e l’incalzare delle canzoni lascia spiazzati fin dall’inizio di “Uninvite Me To Your Facebook Party” (titolo abbastanza divertente, almeno quello), secondo brano di questo “Outlive You All”.

Se questo era l’intento di Varkatzas e Schieppati, per quanto non condivisibile possa essere, allora tanto di cappello. Ma per un ascoltatore più “classico”, il consiglio è di virare, senza neanche pensarci, verso altri lidi musicali.

Voto recensore
5,5
Etichetta: Razor & Tie

Anno: 2012

Tracklist:

01. Don’t Worship Assholes
02. Uninvite Me To Your Facebook Party
03. The Poisoning
04. Plug Me In
05. Bat Out Of Hell
06. Hunting Me
07. Chipped Shoulders And Heart Attacks
08. Don’t Know Anything
09. A Nightmare
10. Led By Liars
11. My Love Affair With Disaster
12. Nihilistic Motivation
13. Feel The Same


Sito Web: http://www.iamwarmusic.com

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi