Outlanders: pubblicato il primo singolo “Closer To The Sky” del progetto di Tarja Turunen

Gli OUTLANDERS lanciati dalla leggendaria soprano finlandese Tarja Turunen (ex-NIGHTWISH) e dal pioniere dell’EDM Torsten Stenzel, hanno rilasciato il visualizer ufficiale di “Closer To The Sky“. Il brano vede la partecipazione del chitarrista Trevor Rabin, meglio conosciuto come chitarrista delle icone del prog rock YES, nonché compositore di colonne sonore per i film di successo di Hollywood.

Il prossimo singolo “The Cruelest Goodbye” in uscita il 28 gennaio vede la partecipazione di Al Di Meola. Sarà pubblicato come vinile da sette pollici in edizione limitata esclusivamente nel negozio online di Tarja e digitalmente su earMUSIC.

La visione di Tarja per gli OUTLANDERS è creare qualcosa di fresco e nuovo. Gli OUTLANDERS combinano ritmi elettronici rilassanti ed emozionanti con la voce emotiva e classica di Tarja, insieme a esibizioni di chitarra uniche. Questi tre elementi sono una costante in tutte le canzoni.

Closer To The Sky” segna l’inizio di una serie di otto tracce via earMUSIC che precedono un album completo; ogni brano presenta come ospite un chitarrista d’eccezione. Alcuni degli altri partecipanti includono Joe Satriani, Jennifer Batten, Steve Rothery, Mike Oldfield, Walter Giardino, Ron “Bumblefoot” Thal, Vernon Reid e Marty Friedman.

Registrati e mixati principalmente nell’isola caraibica di Antigua negli ultimi 10 anni, i suoni degli OUTLANDERS sono mistici. Sono morbidi e potenti; accattivanti e sognanti; moderni ma vintage allo stesso tempo. La loro musica parla di opposti che magicamente si attraggono e i tre elementi estetici del pilastro si uniscono per creare un suono singolare ed unico.

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi