Orange Goblin: il lyric video del terzo singolo “The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine”

Comunicato stampa:

È uscito oggi il nuovo singolo tratto dall’attesissimo nuovo album degli Orange Goblin, “Science, Not Fiction“. Il brano, intitolato “The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine“, segue “(Not) Rocket Science” e “Cemetary Rats” come terzo singolo estratto dall’album ed è accompagnato da un nuovo lyric video realizzato da Matt Vickerstaff.

Parlando del nuovo brano, il cantante e paroliere Ben Ward ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di presentare il nostro nuovo singolo ‘The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine‘. La consideriamo una canzone molto ‘tipica’ degli Orange Goblin… uptempo, melodica e immediatamente orecchiabile, con tutti gli ingredienti dell’Heavy Metal classico! È il modo perfetto per dare il via al nuovo album degli Orange Goblin! Il testo parla di come non possiamo cambiare il nostro passato, ma mentre il resto del mondo sta apparentemente cadendo a pezzi, tutti noi abbiamo la possibilità di cambiare il nostro futuro. Non vediamo l’ora di aggiungere questo pezzo al live set dei prossimi concerti!”.

Il nuovo album degli Orange Goblin, “Science, Not Fiction“, è il primo dopo “The Wolf Bites Back” del 2018 e segna l’approdo della band alla leggendaria etichetta metal Peaceville Records. L’album è ispirato da una serie di influenze diverse, tra cui la spiritualità, la scienza, la religione e l’amore della band per il genere sci-fi – “Il titolo ‘Science, Not Fiction‘ per me riassume come il mondo e tutto ciò che conosciamo si basa su 3 cose fondamentali: Scienza, Spiritualità e Religione“, afferma Ben Ward. “Non è un segreto che io e la band abbiamo sempre avuto un forte interesse per la fantascienza d’epoca (in particolare quella distopica!) e l’orrore cosmico, che si tratti di film, letteratura o semplicemente di immagini”.

Negli ultimi 30 anni, gli Orange Goblin, londinesi di vecchia data, hanno instancabilmente sventolato la bandiera dell’heavy metal e del rock’n’roll più sfrenato. Spinti dalla passione, dalla perseveranza e dall’amore sincero per la magia oscura del metal, gli Orange Goblin sono sempre stati una forza vitale e una scommessa senza rischi. Ma mentre alcuni si accontentano di fare affari con le glorie del passato, gli Orange Goblin considerano l’heavy metal come una ricerca che dura tutta la vita. Nel 2024 apriranno un nuovo capitolo della loro eroica saga, con l’uscita del loro decimo album in studio: “Science, Not Fiction“.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine
  2. (Not) Rocket Science
  3. Ascend The Negative
  4. False Hope Diet
  5. Cemetary Rats
  6. The Fury Of A Patient Man
  7. Gemini (Twins Of Evil)
  8. The Justice Knife
  9. End Of Transmission

Bonus track on CD Deluxe & LP

  1. Eye Of The Minotaur

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi