Metallus.it

Online il nuovo sito di Metallus.it!

Qualcuno se ne sarà già accorto da qualche giorno, ma ora lo possiamo annunciare ufficialmente. Il nuovo sito di Metallus.it è online!

Dopo più di 15 di onorata carriera, abbiamo deciso di voltare pagina, a partire dal nostro amato logo che se ne va in pensione. Nuovo logo e ovviamente nuova veste, con una grafica completamente rinnovata, più moderna e, speriamo, più accattivante per tutti i lettori di Metallus.it.

Una delle grandi novità del nuovo sito, è la possibilità, finalmente di accedere senza problemi ai nostri articoli e alla home, tramite smartphone e tablet. Basta zoom o videate grigie. Ora Metallus.it si può visitare senza problemi da qualsiasi dispositivo.

Si cambia veste e si migliorano i contenuti. Da qualche mese avrete notato la pubblicazione di un paio di articoli speciali a settimana, insieme agli ormai classici appuntamenti con le playlist mensili e antologiche e alle anticipazioni sulle setlist dei prossimi concerti. Ora finalmente queste tre novità del 2015 troveranno una loro collocazione, con sezioni e categorie ad hoc.

Live Report e Interviste ovviamente non si fermano, cercando di proporvi il meglio dall’intera penisola e quasi 15 interviste al mese ai migliori artisti e band internazionali e italiani. Per quanto riguarda le recensioni e le news, abbiamo deciso di dare maggiore visibilità alle band e agli album di punta o che riteniamo più interessanti, cercando comunque di coprire il maggior numero di uscite e novità possibili. Come già da qualche mese, per stare al passo con tutto l’underground, abbiamo creato alcune rubriche (Italy, Extreme, Heavy, Prog, Stoner / Doom, Hard Rock e Alternative)  con lo scopo di dare visibilità anche agli act meno noti. Abbiamo inoltre rinnovato la sezione Eventi, con aggiornamenti giornalieri su tutti i prossimi concerti in Italia, con ancora più informazioni sui singoli eventi e sulle location.

Cosa resta? Restiamo noi, la redazione di Metallus.it, in continua espansione, con nuovi elementi entrati anche nel 2015 e ormai perfettamente integrati nel team. Come sempre cercheremo di offrirvi la migliore informazione metal, hard rock e alternative, senza chiusura mentale, senza preconcetti e con la voglia di scoprire cose nuove senza dimenticare il passato e le nostre origini. Diversi per scelta e orgogliosi di esserlo.

2000-2015 and still kicking ass!

Un personale ringraziamento a EMP Mailorder Italia (Alberto, Fabio, Alessio, Giulia, Matteo) e a tutta le redazione di Metallus.it, dai pilastri storici del sito alle nuove leve: Riccardo Manazza, Andrea Sacchi, Alberto Capettini, Alessandro Battini, Anna Minguzzi, Giovanni Barbo, Leonardo Cammi, Selene Farci, Andrea Galvagno, Eva Cociani, Fabio Meschiari, Francesca Carbone, Marcella Fava, Matteo Roversi, Ilaria Marra, Luca Balloriani, Pasquale Gennarelli, Roberto Banfi, Saverio Spadavecchia e i nostri fotografi Mairo Cinquetti, Ivan Elmi, Matteo Donzelli, Sabrina Vani, Giuseppe Maffia.

E ovviamente un ringraziamento a tutti voi lettori che dopo 15 anni siete ogni giorno sempre di più!

Exit mobile version