Comunicato stampa:
I pistoiesi No One Cares tornano con il lyric video di “Negativity”, brano estratto dall’EP “Pause/Reboot” uscito su Quarock Records.
Queste le parole della band sul brano:
Negativity’, ovvero negatività, è una canzone che rappresenta le sensazioni che abbiamo quando, principalmente, ci sentiamo un po’ depressi. Di come questa sensazione brucia dall’interno e si espande come un cancro. Talvolta ci sentiamo come se questo malessere interiore fosse in un loop infinito, come se fosse una cosa che si possa aggirare, ma non si possa assolutamente evitare… perché non importa come, ma ci cascheremo ancora inevitabilmente e quindi, in realtà, non riusciremo mai ad uscirne. Ma non dobbiamo comunque mai perdere la speranza di tornare sereni.
Il video è stato girato da Lorenzo “Bug” Meoni (Imago Media):
Con il video di ‘Negativity’ ho voluto dare risalto alla forza negativa espressa nel testo, rappresentando una continua lotta interiore simboleggiata da mostri e demoni, con un protagonista che a causa di continue cadute nel vortice della negatività, alla fine perisce, dopo aver per un attimo assaggiato l’illusione di una serenità apparente.
“Pause/Reboot” per i No One Cares, rappresenta una vera e propria rinascita. Svariati cambi di line up nel corso del tempo, poi la pandemia, ha costretto ripetutamente la band sia a pause che a stop forzati, nonostante l’infinita voglia di creare, produrre e guardare avanti. E dopo quello che possiamo reputare come compiuto e definitivo assestamento della band, ecco finalmente giunto il momento di rialzarsi in volo come una fenice e l’EP “Pause/Reboot” sta ad indicare tutto questo.
Elaborazioni di nuove sonorità e di nuove dinamiche di scrittura ed arrangiamenti, con la supervisione e la produzione artistica di Gabriele Bellini, hanno reso possibile la realizzazione di un EP che si presenta come una sorta di nuova scoperta dei No One Cares. L’album è stato editato, mixato e masterizzato da Giacomo“Jac” Salani al “La Fucina Studio” di Firenze.
Tracklist:
1 – Scary Thoughts
2 – Empty Hole
3 – Phoenix
4 – Negativity
5 – Beautiful Sadness
N.O.C. sono:
ANDREA GORINI – chitarra
ELENA GIRALDI – batteria
MASSIMO CIACCIA – basso
TOMMASO PESCAGLINI – voce
