Nitritono: la post metaller band firma per My Kingdom Music

Comunicato stampa:

NITRITONO, artefici di un potentissimo Post Metal / Noise-core firmano per My Kingdom Music che farà uscire il prossimo aprile il loro nuovo album “Cecità” in formato digipak, LP e digitale.
Duo italiano, capace come pochi di dare un ordine preciso al loro universo sonoro dipingendo arazzi musicali che ti portano in un vortice fragoroso di suoni denso di energia dall’impatto violento e minimale, i NITRITONO si apprestano a dare alla luce un album, “Cecità“, estremamente viscerale dove il verbo del Post-Metal trova nuova linfa, spaziando tra atmosfere dilatate e ricercate e distorsioni profonde e taglienti, un album che invita a seguirlo su precisi sentieri calcati da bands del calibro di Neurosis, Cult Of Luna, Swans, Melvins, Zu, Pelica.

Finalmente qualcosa di diverso nel panorama musicale Italiano, un progetto capace di permettere all’ascoltatore di percepire l’estasi ed il pathos delle emozioni che lo hanno partorito, un progetto che ha alla base materia sonora incandescente e che ti trasporta in un viaggio inquieto, claustrofobico, travagliato ed inesorabile.
NITRITONO, un trip verso un abisso dissonante senza fondo.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi