Nita Strauss: il secondo album solista “The Call Of The Void” a luglio, on line il singolo “The Golden Trail” feat. Anders Fridén

La chitarrista di AliCE COOPER, Nita Strauss, pubblicherà il suo secondo album da solista, “The Call Of The Void“, il 7 luglio su Sumerian Records. L’ultimo singolo, “The Golden Trail“, con un’apparizione come ospite del cantante degli IN FLAMES Anders Fridén, si può ascoltare di seguito!

Per quanto riguarda il titolo dell’album la Strauss ha dichiarato:

Sei mai stato in cima a un edificio alto e hai avuto il pensiero fugace, ‘… potrei saltare adesso?’ Questa sensazione è talvolta chiamata “The Call Of The Void“, noto anche come “fenomeno di alto livello”. Non è un impulso suicida, piuttosto l’esatto contrario: una decisione inconscia di vivere la tua vita, di fare un passo indietro dalla sporgenza e prendere il controllo. Come ha affermato giustamente la ricercatrice April Smith: “Un bisogno di saltare afferma il bisogno di vivere“.

Volevo che il seguito di ‘Controlled Chaos‘ fosse emozionante, nuovo e fresco, per portare gli ascoltatori in un posto nuovo e portare anche me stessa in un posto nuovo come artista. Abbiamo alcune collaborazioni straordinarie su questo album con musicisti incredibili, così come la musica strumentale per chitarra che per prima mi ha ispirato a suonare.

Alcuni brani musicali vengono al mondo con grazia e facilità. Questo album non è uno di questi! ‘The Call Of The Void‘ è nato scalciando e urlando, sicuramente un lavoro d’amore, ma anche di sangue, sudore e tante lacrime. Non potrei essere più orgogliosa del risultato finale. Realizzare questo album mi ha aiutato a imparare e crescere così tanto come musicista e cantautrice e sono entusiasta di poterlo finalmente lanciare nel mondo”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Summer Storm
  2. The Wolf You Feed (feat. Alissa White-Gluz)
  3. Digital Bullets (feat. Chris Motionless)
  4. Through The Noise (feat. Lzzy Hale)
  5. Consume The Fire
  6. Dead Inside (feat. David Draiman)
  7. Victorious (feat. Dorothy)
  8. Scorched
  9. Momentum
  10. The Golden Trail (feat. Anders Fridén)
  11. Winner Takes All (feat. Alice Cooper)
  12. Monster (feat. Lilith Czar)
  13. Kintsugi
  14. Surfacing (feat. Marty Friedman)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi