Nightwish: il nuovo album “Yesterwynde” in edizione esclusiva

La brillante conclusione di una trilogia.
Con oltre 1,5 miliardi di stream, oltre 5 milioni di follower, sette album consecutivi al primo posto nel loro paese d’origine, la Finlandia, e tre dischi al primo posto in Germania, l’attesa per il decimo album in studio delle star del metal sinfonico NIGHTWISH è più che gigantesca! Giustamente, perché “Yesterwynde“, registrato presso i leggendari Abbey Road Studios, ti porta in un maestoso viaggio musicale che combina grandiosità, drammaticità e pesantezza con ricche orchestrazioni e cori.

“Per me, “Yesterwynde” ha un sapore e da una sensazione forte quanto la vera essenza dei NIGHTWISH – arricchita con nuovi stati d’animo e sapori”, rivela con orgoglio Tuomas Holopainen “Abbiamo lavorato intensamente al nuovo album per 3 anni con ambizione e dedizione. Non potevamo lasciare andare il nostro processo creativo, né volevamo farlo. Col tempo, “Yesterwynde” è diventata per me sia un’ossessione inebriante che una fuga calmante. Creazione, composizioni, testi, arrangiamenti, mix, cover, video, ecc. – hanno ricevuto più attenzione che mai.”
“Il nuovo album è la conclusione della trilogia – dal punto di vista dei testi segue le orme dei suoi predecessori “Endless Forms Most Beautiful” e “Human:II: Nature”. Allo stesso tempo, “Yesterwynde” è l’album più influenzato dal punto di vista lirico: la nostra musica non è mai stata così strettamente legata ai testi. Quindi ecco un consiglio: se qualcosa nella composizione vi faranno venire il mal di testa, le parole potrebbero risolverlo”, consiglia Holopainen.
Senza sminuire in alcun modo le solide performance del chitarrista Emppu Vuorinen, del batterista Kai Hahto, del bassista Jukka Koskinen e del polistrumentista/cantante Troy Donockley, forse vale la pena sottolineare un fatto:
La performance della nostra eloquente narratrice Floor Jansen è ancora una volta impareggiabile. È semplicemente mozzafiato il modo in cui la cantante fa volare le canzoni con la sua performance. Dopo il processo di registrazione e mixaggio è seguita un’altra fase di lavoro: il mastering, sempre portato avanti dal partner storico Finnvox Studios. “L’album è stato masterizzato sette volte finché non ne siamo rimasti soddisfatti al 100%! Quando il disco è finalmente terminato, si è conclusa un’avventura durata tre anni, estremamente stimolante. Ero molto, molto felice.” Tuomas Holopainen, Nightwish

Il disco uscirà ufficialmente il 20 settembre, ma su EMP potete già prenotarlo in queste versioni:

  • 2 LP (Oxblood) in edizione limitata e in esclusiva EMP.
  • 2 LP (White) in edizione limitata
  • 2 LP (Black) standard
  • 3 CD (Earbook Edition)

Sullo shop EMP è inoltre disponibile il merchandise ufficiale dei Nightwish.

empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi