Metallus.it

Nickelback: il video del singolo “Those Days”

Comunicato stampa:

Oggi, la rock band canadese multi-platino e certificata diamante Nickelback ha condiviso il video ufficiale di “Those Days,” il secondo singolo tratto dall’attesissimo nuovo album Get Rollin’, in uscita il 18 Novembre su BMG. Sullo sfondo di una melodia di chitarra da inno, “Those Days” ricorda le avventure giovanili. Dal restare fuori oltre il coprifuoco all’innamorarsi per la prima volta, l’ultimo singolo dei Nickelback è un’ode sincera e onesta ai bei tempi passati. Il video musicale contiene foto e video esclusivi provenienti dagli archivi della band.

In contrasto con il precedente singolo “San Quentin”, che è stato il primo brano tratto dall’imminente nuovo album “Get Rollin’”“Those Days” si affida al lato più melodico della band, come già mostrato nelle hit da classifica come “Rockstar”“Photograph” e “How You Remind Me”. Dalla sua uscita a settembre, “San Quentin” ha avuto un enorme successo radiofonico, salendo al primo posto nella active rock radio in Canada per tre settimane consecutive ed entrando nella top 11 delle active rock radio negli Stati Uniti. Con 14.7 milioni di streaming fino ad oggi, l’emozionante brano è cresciuto attraverso le piattaforme digitali, generando un entusiasmo globale per il primo album in studio della band dopo cinque anni.

SAVE THE DATE!
In occasione dell’uscita dell’atteso nuovo album, giovedì 17 Novembre alle ore 19.30 l’Hard Rock Cafe di Milano presenterà in anteprima l’ascolto di “Get Rollin’!”. Non mancate!”
https://www.facebook.com/HardRockCafeMilan

Il decimo disco in studio della band, “Get Rollin’” and “Get Rollin’ (Deluxe)”, sarà disponibile attraverso le piattaforme digitali e l’acquisto del CD fisico. Oltre a “Those Days” e “San Quentin”, l’edizione deluxe includerà quattro bonus track – le versioni acustiche di “High Time”“Just One More”“Does Heaven Even Know You’re Missing?” e “Horizon”. Le versioni standard ed esclusive dell’album saranno pubblicate anche in vinile nel 2023. Salva in anteprima/pre-ordina QUI.

Get Rollin’ Tracklist:

  1. San Quentin
  2. Skinny Little Missy
  3. Those Days
  4. High Time
  5. Vegas Bomb
  6. Tidal Wave
  7. Does Heaven Even Know You’re Missing?
  8. Steel Still Rusts
  9. Horizon
  10. Standing In The Dark
  11. Just One More
  12. High Time (Acoustic) *
  13. Does Heaven Even Know You’re Missing? (Acoustic) *
  14. Just One More (Acoustic) *
  15. Horizon (Acoustic) *

* Get Rollin’ Deluxe Version

Con oltre due decenni di successi, i Nickelback sono l’undicesimo gruppo musicale che ha venduto di più di tutti i tempi, con oltre 50 milioni di dischi venduti e più di 4,7 miliardi di streaming. La band ha pubblicato 23 singoli in vetta alle classifiche, 19 dei quali hanno raggiunto la classifica Billboard Hot 100. Il loro innegabile successo si è tradotto in oltre 26 premi, tra cui Billboard Music Awards, American Music Awards, MTV Video Music Awards, MuchMusic Video Awards, People’s Choice Awards, JUNO Awards e altri ancora. Tra i numerosi riconoscimenti, la band ha anche realizzato 12 tour consecutivi sold out, con quasi 10 milioni di biglietti venduti in tutto il mondo.

###

Nickelback

Nominati “gruppo rock di maggior successo del decennio” da Billboard nel 2009, i Nickelback sono uno dei gruppi più importanti e commercialmente validi degli ultimi due decenni. Il quartetto, composto da Chad Kroeger, Mike Kroeger, Ryan Peake e Daniel Adair, è celebrato in tutto il mondo per i successi che hanno segnato la loro carriera e sono stati premiati, tra cui “How You Remind Me”“Photograph”“Far Away” e “Rockstar”, che hanno tutti occupato i primi posti della Billboard 100. Il loro successo include vendite mondiali di oltre 50 milioni di dischi, consolidando il loro status di uno dei gruppi più venduti di tutti i tempi e il secondo gruppo straniero più venduto negli Stati Uniti negli anni 2000, dietro solo ai Beatles. La loro ineluttabile e irresistibile hit “How You Remind Me” è stata nominata da Billboard “Top Rock Song of the Decade”. Secondo Nielsen Soundscan, è stata la prima canzone più ascoltata dalle radio statunitensi (in qualsiasi formato) negli anni 2000, suonata oltre 1,2 milioni di volte.

Tra tutti questi riconoscimenti, sono stati anche nominati da Billboard “Top Rock Group of the Decade” e hanno ricevuto nove nomination ai Grammy Awards, tre American Music Awards, un World Music Award, un People’s Choice Award, dodici JUNO Awards, sette MuchMusic Video Awards e sono stati inseriti nella Canada’s Walk of Fame (2007). Con oltre 23 singoli in vetta alle classifiche e fan sparsi in tutto il mondo, i Nickelback vantano dodici tour mondiali consecutivi sold out, suonando davanti a oltre 10 milioni di irriducibili fan in adorazione.

Exit mobile version