Comunicato stampa:
Il 16 settembre esce in tutte le librerie e store digitali (già in pre ordine sul sito della Tsunami Edizioni), il libro dedicato al progetto del “Man in black” Ritchie Blackmore: i Rainbow.
Nascono così i Rainbow, che il man in black gestirà con piglio da padre padrone lungo una carriera composta da otto album in studio e una lunghissima serie di concerti. Una band che ha visto avvicendarsi tra le proprie fila una trentina di musicisti diversi, con nomi entrati nella storia del rock quali Ronnie James Dio, Craig Gruber, Jimmy Bain, Tony Carey, Joe Lynn Turner, Graham Bonnet, Roger Glover, Bobby Rondinelli, Bob Daisley, Doogie White… E in questo libro ognuno di loro, insieme a Ritchie, contribuisce a raccontarne la storia, i dietro le quinte, gli avvicendamenti, la vita on the road.
E poi, ovviamente, c’è la musica: dagli esordi con Dio alla voce, sino ad arrivare al pressoché dimenticato “Stranger In Us All” con Doogie White dietro al microfono, gli album vengono analizzati nel dettaglio, con aneddoti e retroscena. Chi vuole sapere tutto di classici del calibro di ‘Man On The Silver Mountain’, ‘Stargazer’, ‘Tarot Woman’, ‘Long Live Rock‘n’Roll’, ‘Eyes Of The World’, ‘Stone Cold’, ‘Street Of Dreams’ e tanti, tantissimi altri, non deve fare altro che scorrere tra queste pagine.
Per Tsunami Edizioni sono stati pubblicati Scorpions – Uragano Tedesco, Whitesnake – Il Viaggio del Serpente Bianco, Sabotage! – I Black Sabbath negli Anni Settanta, Born Again! – I Black Sabbath negli Anni Ottanta e Novanta, Megadeth – So Far, So Good… Gli Anni d’Oro, Revelations – Gli Iron Maiden dalle origini a Seventh Son, Fear of the Dark – Gli Iron Maiden negli Anni Novanta e Mercyful Fate – Il Patto Immortale

Etichetta: Tsunami Edizioni |