Tony MacAlpine: la data italiana rimandata a marzo 2022

Comunicato stampa:

Posticipato al 2022 l’appuntamento dal vivo con il chitarrista Tony MacAlpine, che sarà nel nostro Paese per una tappa unica sabato 5 marzo al Legend Club di Milano. I biglietti già venduti rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono da ora disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Tony MacAlpine è ampiamente noto come un virtuoso della chitarra che è altrettanto abile alle tastiere. ‘Edge of Insanity’, uno dei suoi dodici album da solista, è ancora considerato uno dei dieci migliori album di chitarra di tutti i tempi. Oltre al lavoro solista, MacAlpine ha anche fatto parte di numerosi super gruppi rock tra cui Planet X con Derek Sherinian e Virgil Donati, PSMS (Portnoy / Sheehan / MacAlpine / Sherinian), così come il CAB, nominato ai Grammy con il bassista Bunny Brunel e il batterista Dennis Chambers.

MacAlpine ha inoltre trascorso sette anni a suonare chitarra e tastiere nella band itinerante di Steve Vai. A seguito di una battaglia contro il cancro nel 2015 e del 2016, Tony riprende un buono stato di salute e rilascia il suo ultimo album ‘Death of Roses’ il 1 settembre 2017, con un tour nordamericano tra settembre e ottobre.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login