Schizo: in arrivo “Before the Collapse 1985-1987” su F.O.A.D. Records

Comunicato stampa:

In occasione del 30simo anniversario dall’uscita del leggendario Demotape “Total Schizophrenia” degli SCHIZO, considerato uno dei primi esempi di ritmiche “blast beat” applicate al Metal estremo – sopratutto in Italia – e menzionato come fonte di ispirazione da Max Cavalera (che lo annovera come una delle ragioni per cui ha scelto “Schizophrenia” come titolo per il secondo album dei Sepultura), l’attivissima F.O.A.D. Records pubblicherà una raccolta completa di tutte le registrazioni del commando Thrash siciliano antecedenti all’album d’esordio “Main Frame Collapse” intitolata“Before The Collapse: The Complete Recollection 1985-1987”.  Questa antologia sarà articolata in una combo deluxe, composta da un gatefold LP con all’interno un 7″ e un bonus CD e comprenderà i seguenti contenuti, scrupolosamente masterizzati da nastri e bobine forniti dalla band:

– T.T.U.T.T.K. [Thrash The Unthrashable – Thrash To Kill] – Demo 1985
– TOTAL SCHIZOPHRENIA – Demo 1986
– M.F.C. [Main Frame Collapse Demo] – 1987
– Private rehearsal tape – May 31, 1985

Il tutto per un totale di 20 brani, alcuni dei quali completamente inediti.  La confezione conterrà un libretto con un vasto archivio di foto, flyer e ritagli di fanzine dell’epoca.
La data di uscita è prevista per il 26 Aprile 2016, i pre-ordini saranno disponibili dalla metà del mese tramite www.foadrecords.it e il relativo mailorder www.scareystore.com

Gli SCHIZO si esibiranno Sabato 23 Aprile 2016 presso il Circolo Colony di Brescia. Oltre ai brani del repertorio classico e quindi contenuti nella raccolta, la band presenterà al pubblico il nuovo album “Rotten Spiral”.

SCHIZO Official Web Site
www.schizo.it
SCHIZO  Official Fb page

www.facebook.com/Schizoband

37d6d27e-6dd0-4e5c-b946-48fed58e4693

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login