Le leggende dell’heavy metal britannico SAXON hanno pubblicato il terzo singolo, “The Pilgrimage“, dal loro prossimo album, “Carpe Diem“, uscito oggi via Silver Lining Music.
“Pellegrinaggio è una parola fantastica”, dice il cantante SAXON Biff Byford. “Le persone vanno in pellegrinaggio tutto il tempo, non solo in senso storico o religioso, ma si tratta di andare e visitare un luogo che ritieni sia speciale nella tua vita o qualcuno che ha significato qualcosa nella tua vita. Puoi andare in pellegrinaggio per andare a trovare il tuo bisnonno morto nella prima guerra mondiale, per esempio. Sono viaggi di grande peso e importanza”.
Prodotto da Andy Sneap (JUDAS PRIEST, EXODUS, ACCEPT) ai Backstage Recording Studios nel Derbyshire con il missaggio e il mastering di Byford e Sneap, “Carpe Diem” colpisce l’orecchio come una delle più importanti affermazioni metal britanniche degli ultimi anni e non manca in ritmo, un album che accenderà la gioia nei sostenitori fedeli e attirerà una legione completamente nuova nell’ovile dei Saxon.
