Ross The Boss: una data live in Italia a maggio

Comunicato stampa Good Music:

Torna in Italia l’esplosivo Ross The Boss con il suo “ The Evolution of Fire Tour”. L’appuntamento è per un’unica data al Druso di Bergamo il 25 maggio 2022.

Non si può parlare della scena metal senza menzionare un solo uomo! Ross The Boss Friedman ha scritto davvero la storia della musica come membro fondatore dei Manowar e dei Dictators. La sua influenza nell’heavy metal e anche nel punk si nota ancora oggi.

I primi sei capolavori di Manowar che lo hanno visto coinvolto in modo significativo tra il 1982 e il 1988 sono oggi dei classici immortali.

Dal 2006 Ross rilascia ancora una volta il tradizionale e crudo epic metal che richiama alla memoria i capolavori dei Manowar degli anni ’80 con uno stile tutto suo. Il nuovissimo “Born Of Fire” è il quarto album di Friedman e della sua band che arriva a meno di due anni dalla rottura della classifica del 2018 “By Blood Sworn“.

Born Of Fire” è un lavoro più potente e più pesante di prima, ma non manca nessuno dei tipici marchi di fabbrica di Ross the Boss.

Sul palco del Druso il 25 Maggio potremo ascoltare anche RAM. La band dallo stile decisamente Heavy Metal nasce nel 1999 da un’idea di Harry Granroth. Dopo il primo EP la band suona in numerosi festival in Europa guadagnandosi anche nel 2004 un prestigioso riconoscimento da parte della rivista tedesca Rock Hard come una delle migliori band esordienti.

Ma i RAM non saranno i soli a scaldare l’atmosfera. Altri opener di tutto rispetto saranno infatti i Trauma. Si tratta della band heavy metal americana formatasi nel 1981. Attualmente la band è composta dai membri Donny Hillier, Kris Gustofson, Steve Robello, Joe Fraulob e Greg Christian. Il bassista Cliff Burton è stato inserito niente meno che nella Rock and Roll Hall of Fame insieme alla band heavy metal Metallica.

Ross The Boss: The Evolution of Fire
Un evento Good Music
Evento FB: https://fb.me/e/22WgIZzRh

25 Maggio Druso 2022

Segui tutti gli aggiornamenti attraverso gli spazi ufficiali

Good Music

FB: https://www.facebook.com/GoodMusicPromotion
IG: https://www.instagram.com/official_ross_the_boss/

Twitter: https://twitter.com/GoodMusicReal

Ross The Boss:

Web: https://www.ross-the-boss.com/
FB: https://www.facebook.com/rossthebossofficial
IG: https://www.instagram.com/official_ross_the_boss/

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login