Rock in IdRho 2011: news da Social Distortion e Foo Fighters

Novità da casa Foo Fighters e Social Distortion, le due band più attese per quest’anno al Rock In IdRho (Fiera Rho – Milano, 15 giugno).

La prima news, riguardante la band di Mike Ness e soci, la rilascia il sito americano di Rollingstone Magazine: “Le leggende del punk rock californiano Social Distortion celebreranno questa notte l’anteprima del loro nuovo videoclip “Machine Gun Blues” con un esclusivo evento a Hollywood. L’evento di gala sarà trasmesso in streaming proprio sul sito Rollingstone.com a partire dalle 00.15 (ora italiana) e inizierà con una presentazione della band che arriverà direttamente sul tappeto rosso. L’anteprima live inizierà alle 00.45, seguita da un concerto dei SD che suoneranno per circa un’ora le loro canzoni più celebri.”

Machine Gun Blues è il primo singolo estratto dal loro nuovo album Hard Times and Nursery Rhymes: è un vero e proprio cortometraggio cinematografico ambientato nella Los Angeles del 1934 e vede i Social Distortion nei panni di gangsters in fuga dai federali. Ecco il trailer del video: http://youtu.be/M_lr6U4gNfM

Per i Foo Fighters i successi arrivano in termine di vendite: l’uscita di “Wasting Lights” è stata accolta con la posizione #1 in ben 12 paesi, ad una settimana dalla sua uscita. Negli Stati Uniti (dove il disco ha venduto 235.000 copie nella prima settimana) i Foo Fighters esordiscono al primo posto per la prima volta. Un successo e una consacrazione mai raggiunti
fin’ora.

Gli altri paesi dove Wasting Light è entrato subito in prima posizione sono: Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Finlandia, Norvegia e Singapore.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login