Rise Of The Northstar: ad aprile il nuovo album, “Showdown”, un brano online

Comunicato stampa:

RISE OF THE NORTHSTAR fanno un salto di qualità con il loro prossimo album “Showdown”, dimostrando di essere al top della loro carriera. Oggi rivelano il video del loro primo singolo, “One Love”, che vede i ROTN ricreare il loro amore per gli anni ’90, la cultura pop giapponese e il metal, creando un ponte tra i loro riferimenti fittizi e la realtà delle loro vite. La band ha dichiarato a proposito del nuovo singolo:

One Love’ è una canzone positiva. Il messaggio è semplice: mantenere la fede e non rinunciare mai a ciò che ti fa sentire vivo. Non perdete mai la vostra stabilità.

“Showdown” uscirà il 7 aprile su Atomic Fire in svariati formati. I preordini sono attivi: https://rotn.afr.link/Showdown

Tracklist:

01.The Anthem
02. Showdown
03. Third Strike
04. Crank It Up
05. One Love
06. Shogun No Shi
07. Clan
08. Raijin
09. Golden Arrow
10. Rise [ライズ]

In “Showdown” i RISE OF THE NORTHSTAR riuniscono tutto ciò che amiamo dei maniaci dello shonen manga con una consistenza e un’estetica extra e portano l’album numero tre a un’esperienza totalizzante. Il marchio di fabbrica della band rimane al centro; la mente artistica Vithia riversa la sua magia di disegno e illustrazione nell’anima stessa dei dischi della band, rendendoli la somma delle loro parti. Aspettatevi groove pazzeschi mescolati a riff potenti conditi dall’ormai noto flow di Vithia e sublimati dagli assoli epici di Eva-B. Vi verrà voglia di saltare al ritmo del groove, di fare headbanging con la pesantezza, di pogare con i breakdown hardcore, di rompervi il collo con il riffing thrash, di cantare con i ritornelli e di sentire la pelle d’oca con gli assoli splendidamente scritti. Il tutto avvolto nel loro unico universo shonen manga giapponese. Se ci dovesse essere una band che si distingue per originalità, universo e musica, questi mostri da palcoscenico sono senza dubbio i RISE OF THE NORTHSTAR. “Showdown” è stato mixato da Johann Meyer (Gojira) e masterizzato da Ted Jensen (Sterling Sound Studio).

RISE OF THE NORTHSTAR sono:
Vithia – Voce
Eva-B – Chitarra solista
Air One – Chitarra
Yoru – Basso
Phantom – batteria

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi