Ribozyme: in arrivo il nuovo album, “Grinding Tune”

La Indie Recordings è lieta di annunciare la nuova release dei Ribozyme. Il nuovo album della hard rock band norvegese si intitolerà “Grinding Tune” e vedrà la luce il prossimo 11 maggio. Ripercorrendo la fortuna strada dei precedenti album “Blacklist Mercy” (2006), “March of Crime” (2009) e “Presenting the Problem” (2012), il nuovo disco si presenta come un intenso album di hard rock contemporaneo della durata complessiva di 47 minuti e presenta linee vocali fortemente enfatizzate, dando così un maggior spessore al sound della band, descritto come un ibrido fra Tool, Nine Inch Nails, Oceansize e Alice In Chains.

L’album segue a distanza di tre anni la pubblicazione del predecessore “Presenting the Problem”. Queste le dichiarazioni del bassista Bård Bøge:

Mentre le canzoni di Grinding Tune stavano prendendo forma, era diventato chiaro che questo album aveva bisogno di un approccio più semplice in termini di produzione rispetto al precedente album. Credo che la band abbia dato il massimo e abbia sfruttato maggiormente la semplicità. Il risultato è un disco che suona più organico.

Di seguito la tracklist e la copertina del CD:

01. Bronze
02. Timely Reminder
03. Inside The Waste
04. Worn
05. Decontrol
06. Axis Rotation
07. Cut In Half
08. Without A Prize
09. Sleeves

ribozyme grinding tune coverartwork

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login