Un recente studio condotto in Francia (e dove sennò?!) conclude che l’uomo è considerato più affascinante dal sesso opposto se ha una chitarra in mano.
Di seguito quanto riportato sullo studio:
In un soleggiato sabato pomeriggio, in un quartiere dello shopping di una città media in Francia, un bel ragazzo si è avvicinato a 300 giovani ragazze (di età compresa tra i 18 e i 22 anni).
Si è presentato dichiarando “Penso che tu sia davvero carina!” e poi ha chiesto il numero di telefono per organizzare un drink insieme.
Per un terzo di questi brevi incontri il ragazzo aveva con se un case per chitarra; in un altro terzo una borsa da palestra; nell’altro terzo restante era a mani vuote.
L’implicazione di essere un musicista ha drammaticamente aumentato il fascino dell’attore. Quando aveva con sé la custodia della chitarra il 31% delle donne ha acconsentito a dargli il numero di telefono a fronte del 9% nel caso della borsa della palestra e del 14% quando non aveva nulla.
Un similare studio israeliano, basatosi però su Facebook, ha prodotto gli stessi risultati. Naturalmente i risultati di due paesi non possono essere necessariamente indicativi di tutto il mondo, ma è comunque divertente avere la prova scientifica di ciò che tutti sappiamo già:
Se sei un musicista cucchi di più!
E ci aggiungiamo: fino alla soglia di età di 24 anni naturalmente! Come cresci, inventati qualcos’altro! Alle donne non basta più un figaccione con uno strumento in mano!!!
