Northtale: il video ufficiale di “Everyone’s A Star”

Comunicato stampa:

Il mese scorso il supergruppo power metal svedese -americano NORTHTALE ha suonato due concerti in Giappone all’Evoken Fest. Tra uno show e l’altro, non hanno di certo riposato sugli allori visto che hanno girato il loro primo video nella metropoli Tokyo. Il video di “Everyone’s A Star” è stato girato, diretto e montato da Jason McNamara.

Inoltre i NORTHTALE sono felici di annunciare la loro partecipazione al prossimo ProgPower USA, che si terrà ad Atlanta, GA (dal 9 al 12 settembre 2020), insieme ai compagni di etichetta BEAST IN BLACKTHE NIGHT FLIGHT ORCHESTRATurilli/Lione RHAPSODY, tra gli altri.

NORTHTALE commentano:

Siamo felici ed onorati di annunciare che suoneremo al ProgPower USA nel 2020. Grazie a Milton, Glenn e Nathan per averci invitati! Sarà grandioso vedere i nostri amici e incontrarne di nuovi! Per festeggiare la notizia pubblichiamo il nostro primo video, quello della canzone ‘Everyone’s A Star’! È stato girato a Tokyo, Giappone durante la nostra recente visita in occasione dei concerti tenuti all’Evoken Fest 2019. È stato girato negli studi della nostra etichetta giapponese, King Records, al negozio di chitarre ESP BIG BOSS e nelle strade di Tokyo! Grazie a Ryo di King Records, Makoto Suzuki di ESP Guitars e al regista e produttore Jason McNamara per il fantastico lavoro svolto!

“Welcome To Paradise” – Track Listing:
01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm Of Life
05. Time To Rise
06. Way Of The Light (Bonus Track – solo CD!)
07. Shape Your Reality
08. Everyone’s A Star
09. Sirens’ Fall
10. Bring Down The Mountain
11. Playing With Fire
12. If Angels Are Real
13. Even When

NORTHTALE – dietro questo nome illustre si cela nientemeno che un super gruppo power metal svedese-americano! Formata a fine 2017 dal chitarrista Bill Hudson (TRANS-SIBERIAN ORCHESTRAI AM MORBID, ex UDO / DIRKSCHNEIDER), dal cantante Christian Eriksson (ex TWILIGHT FORCE) e dal batterista Patrick Johansson (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex W.A.S.P. ecc.), alla band si sono poi uniti Mikael Planefeldt (basso) e il tastierista Jimmy Pitts.

Offrendo un gran numero di inni per la maggior parte dal ritmo incalzante, arricchiti dalla voce di Eriksson, la band piacerà non solo agli appassionati di titani come HELLOWEENSONATA ARCTICAGAMMA RAYSTRATOVARIUS e altri, ma attirerà anche nuovi fan. Il disco è stato prodotto dai NORTHTALE stessi, mentre Jonas Kjellgren (Blacklounge Studios, Sweden) si è occupato di mixaggio e masterizzazione. L’artwork è opera del rinomato artista rock/metal Felipe Machado (BLIND GUARDIAN, IRON SAVIOR, BRAINSTORM, KAMBRIUM ecc.).

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login