Nachtblut: il video ufficiale del brano “Kalt wie Grab”

I blackster tedeschi Nachtblut hanno reso disponibile online il loro nuovo video ufficiale, senza censure e con immagini piene di sangue, violenza e vermi, relativo al brano “Kalt wie Grab“. Il pezzo è un estratto dall’ultimo album della band, intitolato Chimonas” (la recensione) e pubblicato nel 2014 per Napalm Records.

Queste le parole della band a proposito del brano e del video:

Abbiamo sempre voluto scrivere un brano che parlasse della necrofilia…per metà cinico, per metà autentico. Volevamo approcciarci a questi argomenti su cui fantastichiamo. In altri brani su questo argomento, il cadavere è sempre fresco, piacevole e grazioso e l’unica cosa morbosa è il fatto che la ragazza sia morta. Ma scrivere un brano su vermi che divorano il corpo, di sangue coagulato, di un corpo rigido, bagnato dall’autunno, di ossa esposte, di odore di decomposizione, ecc. – questa è la realtà. Se una band decide di girare un video su un brano come questo, ci sono due possibilità: o ti tiri indietro e il testo non si associa con il visivo, oppure distruggi tutti i tabù. E se i Nachtblut sono conosciuti per qualcosa, è per il fatto di correre dei rischi.

nachtblut

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login