Mortuary Drape: a febbraio il nuovo EP “Wisdom – Vibration – Repent”

Comunicato stampa

Il mini Ep “Wisdom – Vibration – Repent” dei Mortuary Drape uscirà il prossimo 11 Febbraio su Peaceville Records/Audioglobe.

La band di culto Mortuary Drape è stata fondata in Italia nel 1986 come trio dal visionario Wildness Perversion. Fortemente ispirati dalle arti oscure e combinando le prime influenze di gruppi come Mercyful Fate e Celtic Frost, i Mortuary Drape svilupparono il loro stile unico, definendosi come black occult metal e pubblicando il demo “Necromancy” nel 1987 che diffuse il loro nome nella scena underground, sebbene non fu prima del 1992 che “Into The Drape“, la loro prima uscita ufficiale, apparve. Questo lavoro fu seguito dall’album di debutto, “All The Witches Dance” nel 1994. Da allora i Mortuary Drape sono stati venerati per il loro lavoro influente e pionieristico nell’affermazione del black metal che ha preso piede nei primi anni ’90.

Essendo recentemente entrato nel roster della Peaceville, il frontman e fondatore dei Mortuary Drape, Wildness Perversion, commenta: “Siamo davvero entusiasti di questo nuovo accordo con la Peaceville Records. Da subito c’è stata la giusta sintonia, il loro staff ha ascoltato le nostre esigenze ed è stato veloce nel prendere le decisioni importanti. Sarà un grande ritorno per i MORTUARY DRAPE, il songwriting sta andando bene e la line-up è unita come sempre. Tutta questa energia è travolgente e penso che i fan se ne renderanno conto sentendo le note del nuovo lavoro”

Il nuovo mini album di 5 tracce della band, intitolato “Wisdom – Vibration – Repent”, spazia tra occultismo, filosofia e blasfemia, includendo una potente cover del brano dei Mercyful Fate, ‘Nightmare Be Thy Name‘. Mescolando i migliori elementi del metal classico e a volte le influenze più doom in un velenoso miscuglio di misantropia occulta.

La copertina di “Wisdom – Vibration – Repent” è stata disegnata da Misanthropic Art.

Wisdom – Vibration – Repent tracklisting

  1. In A Candle Flame [05:56]
  2. All In One Night [03:25]
  3. Nightmare Be Thy Name (Mercyful Fate cover) [03:44]
  4. Circle Zero [05:07]
  5. Where Everything Falls [04:50]

Wisdom – Vibration – Repent uscirà come Cd e in digitale il prossimo 11 Febbraio e in edizione limitata in vinile viola 12” l’11 Marzo – tutti i formati sono disponibili per il preordine QUI

I Mortuary Drape sono:

Wildness Perversion: Vocals

D.C. : Lead Guitar

S.R. : Lead Guitar

S.C. : Bass

M.T. : Drums

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login