Comunicato stampa:
I Moonlight Haze hanno pubblicato il video di “Animus“, primo singolo e titletrack del nuovo album in uscita il prossimo 18 marzo.
“Abbiamo scelto la titletrack come primo singolo perché ben rappresenta l’essenza del disco. Un mix di elementi sinfonici, power, epici e allo stesso tempo immediati e catchy, e un testo che sprona ad impegnarsi sempre al massimo e non mollare mai. Qui “Animus” assume le sfumature della parola latina di coraggio e forza di volontà. Citando Ovidio (come la canzone stessa): “ANIMUS TAMEN OMNIA VINCIT“.
Chiara Tricarico, cantante e autrice dei testi
“L’analogia con lo sport è la prima idea che ci è venuta pensando al significato del pezzo.. Abbiamo quindi deciso di coinvolgere Nicholas Visintin, atleta della nazionale italiana di parkour. Ascoltando insieme il brano siamo rimasti sorprese di quanto il messaggio della canzone riassumesse perfettamente l’etica di questo sport: avere un obiettivo, superare gli ostacoli spesso anche cadere e farsi male, ma trovare sempre la forza di rialzarsi e lottare fino in fondo“.
Marco Falanga, chitarrista e co-regista del video assieme a Beatrice Demori (www.oround.it).
I Moonlight Haze sono:
Chiara Tricarico – voce
Marco Falanga – chitarra
Alberto Melinato – chitarra
Alessandro Jacobi – basso
Giulio Capone – batteria
Di seguito, la tracklist:
1. The Nothing 2. It’s Insane 3. Kintsugi 4. Animus 5. The Thief and the Moon 6. Midnight Haze 7. Tonight 8. Never Say Never 9. We’ll Be Free 10. A Ritual of Fire 11. Horror & Thunder