Mind Key: a luglio il nuovo album “MK III – Aliens In Wonderland”, il video del brano “Alien In Wonderland”

I Mind Key, formazione prog metal nostrana, tornano sulle scene musicali con un nuovo album a distanza di ben 10 anni del precedente “Pulse For A Graveheart“. Il full length, intitolato “MK III – Aliens In Wonderland” uscirà il prossimo 12 luglio tramite Frontiers Music Srl. Un’anteprima dalla release, il video ufficiale del brano “Alien In Wonderland“, è ora disponibile in streaming.

La line-up della band partenopea vede inoltre l’ingresso del bassista Lucio Grilli (ex-Soul Secret) e del batterista Mirko De Maio (The Flower Kings, Hangarvain). Proprio Grilli, a proposito del nuovo disco, ha dichiarato in una recente intervista:

Tutti noi abbiamo un background hard rock/metal/prog, ma sentivamo che il nostro stile e il nostro modo di suonare stava cambiando dirigendosi versi un approccio più diretto e anche il nostro di modo di concepire la composizione della canzoni è stato influenzato. Oltre a questo aspetto stavamo cercando qualcosa che si adattasse al meglio alla voce potente di Aurelio, qualcosa più vicina al rock/metal che facesse emergere in toto la sua voce. E’ più naturale per noi parlare dei Mind Key come una band melodic metal che una prog metal. 

Il chitarrista Emanuele Colella  ha aggiunto:

La formazione attuale è la combinazione migliore possibile per poter riuscire nel raggiungere il nostro obiettivo di mixare melodic rock, progressive metal e classic hard rock. Ciò che ha reso possibile tutto differente e meglio di prima è stata l’alchimia tra di noi, il muoversi insieme nella stessa direzione. Questo, a mio avviso, è quello che rende MKIII – Aliens in Wonderland veramente speciale!

Di seguito tracklist e artwork:

“Alien In Wonderland”
“Hank (The Blazing Eyes)”
“Hate At First Sight”
“Angry Men”
“Hands Off Cain”
“Be-Polar”
“Oblivion”
“Psycho World”
“Vertigo (Where The Cold Wind Blows)”
“Pure He/Art”
“Non-Existence”

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login