Michael Monroe: il video del brano “Derelict Palace”

Michael Monroe ha pubblicato il video del singolo maestosamente oscuro, “Derelict Palace“, tratto dall’album “I Live Too Fast To Die Young” uscito di recente tramite Silver Lining Music.

“‘Derelict Palace’ parla di guardare qualcuno a cui tieni scomparire nella tossicodipendenza”, spiega il chitarrista Rich Jones. Musicalmente, la traccia assume un tono melodico e cupo. “Ascoltavo molto post-punk quando l’ho scritto – ECHO & THE BUNNYMEN, PSYCHEDELIC FURS, THE CHURCH – e volevo vedere se potevamo spingere la band in quel tipo di direzione musicale”, aggiunge Jones.

Il singolo è giustamente accompagnato da un video inquietante ma ipnotizzante che mostra la band che si esibisce in una desolata casa padronale gotica, comprese le scene di Monroe che lancia un coltello a serramanico regalatogli di recente a Milano nientemeno che da Alice Cooper in persona.

Monroe aggiunge: “La canzone è stata scritta su persone che usano droghe un po’ troppo e prima che tu te ne accorga, scompaiono da tutte le persone e le cose che amavano. Certo, è triste, ma detto questo, c’è qualcosa di bello nell’essere un emarginato e non adattarsi…

“Questa è una delle mie canzoni preferite dall’album ‘I Live Too Fast To Die Young’ e aggiunge una bella nuova dimensione al suono e allo stile della mia band. Inoltre, abbiamo trovato il posto perfetto per girare il video.”

Per quanto riguarda la direzione musicale di “I Live Too Fast To Die Young“, Monroe afferma: “Il punk ci sarà sempre – fa parte delle mie cose e del nostro suono – e nel complesso penso che abbiamo davvero rinnovato il suono della band nel nel miglior modo possibile senza allontanarci da chi e cosa siamo”.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login