Metallica: scelto il produttore per il nuovo album

Il nuovo album dei Metallica si farà, e non può essere altrimenti, visto che ora si conosce anche il nome del produttore. Lo ha confermato Kirk Hammett nel corso di una dichiarazione rilasciata ad Alternative Press, dicendo che Greg Fidelman dovrebbe produrre il successore di “Death Magnetic“. Le parole di Hammett a riguardo:

Il termine “produttore” è un po’ ambiguo. E’ usato in modo diverso da persona a persona. Rick Rubin può essere chiamato produttore, ma non è lo stesso tipo di produttore che è Bob Rock, che è lì per ogni minima cosa. Al tempo stesso, Rick Rubin porta a termine le cose. Greg Fidelman è un tipo diverso di produttore, perchè è sempre insieme all’ingegnere del suono cercando di andare oltre. Questa è la differenza, diciamo, da Dr. Dre, che è quel tipo di produttore che fa le backing tracks, produce la musica, scrive la musica. Nel mondo dell’hip hop, Dre è un produttore. E’ un termine così ambiguo. Se ne parliamo in termini tradizionali, è quello che stiamo facendo con Greg, in pratica.

Metallica_Sonisphere 2015_Mairo Cinquetti-7

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Valerio

    Dopo aver letto, ho in testa lo stesso casino di Hammer.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login