Metallica: la band è in bancarotta?

Secondo The Pulse Of Radio, un nuovo libro, presto in uscita nel Regno Unito riguardante i Metallica, conterrebbe delle dichiarazioni secondo cui la band sarebbe sostanzialmente in bancarotta a causa di una serie di decisioni finanziarie disastrose. Secondo “Into The Black“, degli autori Paul Brannigan e Ian Winwood, dal 2010 i Metallica avrebbero perso più soldi di quelli guadagnati.

Questo sarebbe dovuto soprattutto a causa dell’Orion Festival, festival prodotto e organizzato dalla band, definito un disastro finanziario per ammissione stessa della band. In secondo luogo la band avrebbe perso un grande ammontare di denaro per la produzione del film “Through The Never” (32 milioni), recuperati finora solo in minima parte a causa del sostanziale flop dell’operazione: si vocifera un ritorno di soli 4 milioni di dollari finora.

I due autori quindi sostengono che la continua attività live della band, anche in Europa, sia dovuta proprio alla difficile situazione finanziaria della band.

Staremo a vedere! Intanto beccatevi la copertina di “Into The Black” e vi ricordiamo i dettagli dell’unica data italiana della band al Sonisphere Festival.

Sonisphere Festival 2015
METALLICA
Faith No More
Meshuggah
Gojira
We Are Harlot
Three Days Grace
Hawk Eyes

02.06 MILANO (MI), Fiera Milano Rho

into the black metallica

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login