Mastercastle: nuovo album in autunno

Fondati nel 2008 dal chitarrista Pier Gonella (Necrodeath) e dalla cantante Giorgia Gueglio, i Mastercastle sono presto divenuti una delle principali forze della scena power/neoclassical metal europea, grazie ad un mix coinvolgente di riff forti, virtuosi assoli di chitarra e accattivanti voci femminili, sviluppati attraverso i loro quattro album, acclamati dalla critica, il cui ultimo è “On Fire” (la recensione) del 2013.

Dopo aver firmato un nuovo contratto con la Scarlet Records, i Mastercastle sono attualmente in studio per completare le registrazioni del loro quinto album, “Enfer De La Bibliothèque Nationale“, che uscirà nel corso dell’autunno. Questo nuovo lavoro, ispirato ai diversi significati ed aspetti della “censura“, è stato descritto dalla band come uno dei lavori più pesanti fino ad oggi, pur mantenendo il loro suono marchio di fabbrica. L’album è caratterizzato dalla partecipazione come ospite di Andrea De Paoli (Labyrinth, Vision Divine).

Mastercastle

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login