Lordi: Amen, il chitarrista fondatore lascia la band

Amen-Ra (alias Amen), il chitarrista fondatore del gruppo finlandese dei LORDI, ha annunciato la sua dipartita dalla band.

Il musicista 49enne, il cui vero nome è Jussi Sydänmaa, ha rilasciato la seguente dichiarazione sui social media:

“QUESTA È LA FINE

“Miei amati amici, fan e sostenitori. Il mio cuore non è mai stato così pesante come oggi. Mai. Oggi è il giorno in cui devo dirvi che la mia chitarra è diventata silenziosa nei LORDI.

“Non avrei mai pensato di scrivere queste righe, ma la vita scorre e le persone cambiano.”

Metà della mia vita ho dato tutto per il mio sogno di essere una rock’n’roll star. Da un piccolo villaggio in Finlandia ho avuto modo di viaggiare per il mondo e suonare per voi. Ho realizzato il mio sogno! Non sarebbe stato possibile senza il supporto di tutti voi persone fantastiche e pazze. Abbiamo condiviso così tanti ricordi incredibili, tutti quegli spettacoli dal vivo, i vostri volti sorridenti tra la folla, le mani sulle mie spalle, i regali che mi avete fatto, le storie che mi avete raccontato . Li amerò per sempre. E non posso ringraziarvi abbastanza, per tutto quello che mi avete donato. Tutto l’affetto, il supporto, tutto questo. GRAZIE!

“Un viaggio come questo è possibile solo quando hai intorno persone che lavorano sodo. Una lista di ringraziamento sarebbe enorme, ma tutti coloro che hanno lavorato con me e con la band meritano la mia infinita gratitudine. Dalle etichette discografiche alle agenzie di prenotazione, dai manager alle società di contabilità, dagli autisti degli autobus alle persone della ristorazione. Un ringraziamento speciale al nostro team – mi avete stupito ogni giorno con il vostro duro lavoro.

E un ringraziamento speciale a tutti i tecnici della chitarra con cui ho lavorato. Giornate lunghe a volte in condizioni di lavoro molto impegnative – vi saluto. Un ringraziamento speciale anche a tutti i miei partner di collaborazione durante questi 25 anni, le ultime chitarre Schecter, le chitarre Ovation, i plettri inTune Gtr e le corde S.I.T Gtr. Sono stato fortunato ad aver avuto la possibilità di lavorare con così tante persone fantastiche, grazie a tutti. Ultimo ma non meno importante, grazie a tutti i membri della band LORDI passati e presenti: suonare insieme a voi è stato grandioso. Sorridiamo quando ci incontreremo – saluti!

“Non so cosa porterà il futuro, tutto quello che posso dirvi è che in questo momento sono sollevato, ma triste. Sono grato ma non sono sicuro di dove mi porterà il mio percorso. È arrivato un grande capitolo della mia vita alla fine, ma ne sta iniziando uno nuovo e non vedo l’ora di vedere cosa ha da offrirmi la vita.

“Celebriamo ciò che abbiamo avuto insieme. Celebriamo Amen-Ra. Chi c’è?

“Così sia, sarà fatto.”

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login