Lamb Of God: pubblicano il video della cover di “Wake Up Dead” dei Megadeth con Dave Mustaine

I LAMB OF GOD hanno unito le forze con i MEGADETH per rifare un vero classico. Pubblicato originariamente nel 1986, “Wake Up Dead” era il singolo principale dell’iconico album multi-platino dei MEGADETHPeace Sells… But Who’s Buying?” E ora, una settimana prima dell’inizio della seconda parte del “The Metal Tour Of The Year“, i LAMB OF GOD hanno pubblicato “Wake Up Dead” con il leader dei MEGADETH Dave Mustaine e gli altri tre membri dell’attuale formazione dei MEGADETH.

Il cantante dei LAMB OF GOD Randy Blythe, i chitarristi Mark Morton e Willie Adler, il bassista John Campbell e il batterista Art Cruz hanno registrato il classico dei MEGADETH a distanza e hanno reclutato lo stesso frontman dei MEGADETH per includere la chitarra e la voce nella canzone. Mustaine ha prestato la sua voce caratteristica al brano, con il lavoro di chitarra solista sui vari assoli di Morton, così come Mustaine e il chitarrista dei MEGADETH Kiko Loureiro. La registrazione include anche contributi vocali di Loureiro e di altri membri dei MEGADETH Dirk Verbeuren e James LoMenzo.

Mustaine ha commentato: “Ci siamo divertiti un mondo a suonare con i LAMB OF GOD sulla loro cover di ‘Wake Up Dead‘. Quasi quanto ci divertiremo a suonare ogni sera al ‘The Metal Tour Of The Year‘. Non vedo l’ora di vedere tutti!”.

Blythe ha aggiunto: “La prima leg del ‘The Metal Tour Of The Year‘ nel 2021 è stata un vero spasso, e stiamo per portarla di nuovo in viaggio. Quale modo migliore per dare il via se non con un po’ di jam session tra band? Tutti e nove i membri dei MEGADETH e dei LAMB OF GOD partecipano al classico del thrash “Wake Up Dead“. Alzate il volume e ci vediamo in tour!”

Ha detto Morton: “‘Wake Up Dead‘ è stata una canzone estremamente importante per me come aspirante giovane chitarrista. È stata una delle prime canzoni che ha dato inizio al mio amore per il thrash metal e mi ha aiutato a rafforzarlo, mentre gli assoli possono essere divertenti , la mia fedeltà è al RIFF! Quindi puoi immaginare che emozione è stato per i LAMB eseguire una cover di questa canzone leggendaria con Dave e il resto dei ragazzi dei MEGADETH. Davvero un onore. Ci siamo divertiti tutti a mettere insieme questa canzone e io penso che possiate sentire quell’energia nella traccia. Spero che piaccia a tutti e non vediamo l’ora di vedervi al  “The Metal Tour Of The Year“.

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login