I Kamelot hanno annunciato la separazione dal batterista Casey Grillo che, dopo quasi 20 anni di collaborazione e a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “The Shadow Theory”, verrà rimpiazzato da Johan “Jo” Nunez.
Ecco quanto dichiarato da Grillo, che già prima della registrazione del nuovo disco si era detto pronto a perseguire altri progetti musicali:
“Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti i fan dei Kamelot nel mondo per il vostro supporto in tutti questi anni che ho passato con la band. Essere in questo gruppo mi ha dato la possibilità di viaggiare, incontrare persone fantastiche, sperimentare culture diverse e condividere alcune delle più memorabili esperienze della mia vita.
Con tutti i vari progetti musicali di cui faccio parte, accanto alla mia attività DrumStatic.com, che si sta rapidamente espandendo, è diventato chiaro che per me era giunta l’ora di esplorare e focalizzarmi su queste nuove opportunità, senza compromettere l’esclusività di cui i Kamelot hanno bisogno e che meritano.
Vi chiedo con tutto il cuore di accogliere Johan Nunez e sostenerlo come nuovo batterista della band. E’ una persona meravigliosa e rappresenterà con orgoglio l’eredità dei Kamelot!”
