TYROL BLAST FEST: Il programma della seconda edizione
Visto il buon successo ottenuto nella prima edizione, gli organizzatori del Tyrol Blast Fest , Richard e Lukas Hupka ed Helmut Rabensteiner, quest’anno con la gentile collaborazione dell’associazione FullGas e l’agenzia TruckMeHard, hanno deciso di proseguire in quest’avventura.
L’appuntamento con la seconda edizione del Tyrol Blas Fest è per il prossimo 10 settembre. La location sarà il piazzale del Bikers Bar in via Pacinotti 5 a Bolzano. E’ qui che sarà montato il palco che vedrà alternarsi alcune delle band hard and heavy del Trentino Alto Adige per una serata all’insegna della musica e del divertimento, senza dimenticare l’aspetto gastronomico!
Queste le band che saranno del fest: Blowout , Skarn, Cleavage, Bullet-Proof e come headliner sono stati scelti gli Invaders, tribute band degli Iron Maiden capitanati dal frontman Claudio Pisoni già cantante degli Skanners.
Entrata libera
ANGELIZE & STONEDRIFT: i dettagli del concerto al Beer Po Summer Pub
Sabato 3 settembre a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco del “Beer Po Summer Pub” due band della scena metal underground italiana, gli Angelize e gli Stonedrift. L’evento si svolgerà presso il Porto Fluviale , via del Porto , 43055 , Mezzani (PR)
INGRESSO GRATUITO
ANGELIZE: Il progetto Angelize inizia nel 2000, dopo l’incontro fra Filippo Oneda, (da Cremona) e il chitarrista classico e arrangiatore Stefano Bologni (da Mantova). Nel 2003 esce il loro primo lavoro, “LIGHT OF A DYING STAR“, un demo autoprodotto. Questo piccolo lavoro è stato accolto come una proposta gothic metal originale e seducente in un sacco di recensioni positive pubblicate sulle principali riviste metal italiano. L’anno 2005 è stato di grande importanza per la band, grazie all’incontro con il tastierista / compositore Giuseppe Platto. e con il cantante Giulio Lana. Insieme i musicisti hanno lavorato insieme per il loro nuovo album, uscito nel 2009 e intitolato “CITY OF INNOCENCE“, album arricchito dalla presenza di musicisti come il batterista Alessandro Bissa dei Vision Divine, la cantante Chiara Vezzani, il sassofonista Roberto Rossi e il percussionista Diego Tininini.
STONEDRIFT:
Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max e Enrico. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweet smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Il loro sarà un live caratterizzato dall’energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

EASY TRIGGER: i dettagli del nuovo album, “Ways Of Perseverance”
Street Symphonies Records pubblicherà il secondo disco degli Easy Trigger, “Ways Of Perseverance”, il 30 settembre su CD e su tutte le piattaforme digitali. L’album, il cui artwork è stato curato da Ilpier.it, sarà distribuito da Andromeda.
Questa la tracklist dell’album:
01. My Darkness
02. Land Of Light
03. The Watchmaker
04. God Is Dead
05. Turn To Stone
06. One Way Out
07. Blind
08. Tell Me A Story
09. Sold Out
10. The Sand
Questo invece sarà l’artwork di copertina.
